Ex Calai, Talia e Rocchetta, Pd condivide percorso dell'Amministrazione - Tuttoggi.info

Ex Calai, Talia e Rocchetta, Pd condivide percorso dell’Amministrazione

Redazione

Ex Calai, Talia e Rocchetta, Pd condivide percorso dell’Amministrazione

Il Partito Democratico di Gualdo Tadino dice la sua sui tre temi fondamentali e più importanti della città  
Sab, 28/03/2015 - 11:51

Condividi su:


Riqualificazione ospedale Calai, riapertura teatro Talia e progetto di rigenerazione e valorizzazione ambientale dell’area Rocchetta. Sono questi i tre punti fondamentali e più importanti di Gualdo Tadino, sui quali il Partito Democratico locale ha detto la sua, sostenendo con forza e convintamente l’Amministrazione Comunale nelle linee programmatiche presentate e portate avanti in questi mesi di governo.

In questi giorni – ha dichiarato il Pd – le forze politiche di minoranza sono intervenute sui suddetti temi, dimostrando però una chiusura totale, dettata esclusivamente da bassi interessi di tipo elettorale che nulla hanno a che fare con quelli dei cittadini”.

La Giunta Presciutti proporrà presto alla città e al Consiglio Comunale, una soluzione concreta e realizzabile per l‘ex ospedale Calai “che da anni attende una riqualificazione, tra l’altro promessa e mai realizzata dalla precedente Giunta Morroni-Monacelli”. Tale soluzione prevede interventi tesi al recupero e alla valorizzazione completa dell’area degradata , trasformandola in un polo sanitario con servizi ed attività socio-sanitarie fruibili a livello locale e territoriale.

Il caso del teatro Talia, da mesi al centro della cronaca locale, si sarebbe risolto “grazie alla costanza e all’impegno dell’amministrazione”, che nei prossimi mesi riconsegnerà alla città il teatro comunale, ristrutturato secondo un criterio storico-culturale consono alla realtà gualdese. “Tutte le polemiche sterili e pretestuose promosse da alcuni partiti ed intellettuali non hanno fermato gli amministratori locali, che con fermezza e laboriosità, hanno concluso un progetto che andava avanti da 15 anni”. 

L’ambizioso e complesso progetto presentato dall’azienda Rocchetta, “duramente osteggiato da alcuni enti, partiti e comitati con argomentazioni piuttosto inconsistenti e frutto di pregiudizi ed interessi di parte”, è stato approvato nelle linee di indirizzo basilari, che prevedono una riqualificazione totale dell’area attualmente chiusa al pubblico, con la messa in sicurezza, la promozione e la valorizzazione della zona “portando a svariati benefici per la realtà sociale, economica ed ambientale della città”. “La campagna mediatica di assoluta contestazione e denigrazione di tale progetto promossa e fomentata da alcuni , attraverso informazioni false, incomplete e senza alcun fondamento, – aggiunge il Pd – non fermerà la rigenerazione ambientale di quest’area fondamentale per il turismo, lo sviluppo e la crescita di Gualdo”.

Dopo anni di promesse mai mantenute – conclude il Pd – “finalmente si arriva ad operazioni concrete e finalizzate all’effettiva realizzazione dei programmi sopra citati; il fulcro dell’attività del Sindaco e della Giunta è la ripresa economica, sociale, ambientale, culturale ed infrastrutturale della città, per troppo tempo ferma per l’inadempienza, l’inconcludenza e l’inadeguatezza di alcuni amministratori passati, che hanno anteposto il ritorno elettorale e le carriere personali al bene di Gualdo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!