Eventi Valentiniani Terni, "Canone Inverso" chiude i concerti in Basilica - Tuttoggi.info

Eventi Valentiniani Terni, “Canone Inverso” chiude i concerti in Basilica

Redazione

Eventi Valentiniani Terni, “Canone Inverso” chiude i concerti in Basilica

Successo di pubblico per la formazione ternana e la solista Martina Ciucci
Dom, 01/03/2015 - 21:56

Condividi su:


Davanti al numerosissimo pubblico della Basilica di San Valentino, l’orchestra “Canone Inverso” ha chiuso la stagione concertistica del Centro Culturale Valentiniano, concerto inserito nel cartellone ufficiale degli Eventi Valentiniani. Solista al pianoforte, per la parte classica dell’esibizione, Martina Ciucci, bella e talentuosa artista che vanta un curriculum professionale di tutto rispetto. Per la parte moderna invece si è distinto il giovane Lorenzo Pezzuti, pianista e compositore di grande impatto.
L’orchestra, nata del 2011, su idea di Marina Verducci e Cristina Polletta, primo violino dell’orchestra, ha la particolarità di raccogliere il talento di tanti giovani musicisti locali. La formazione è infatti nata proprio con lo scopo di fornire a questi giovani talenti la possibilità di esprimersi. I primi successi non sono tardati ad arrivare, con prestigiose collaborazioni a Viterbo e Perugia.
Il concerto si è sviluppato su un programma vario, da Mozart a componimenti dell’orchestra. Dall’equilibrio, l’eleganza e la raffinatezza, con un’atmosfera tutta viennese, di Mozart si è passati allo sperimentalismo un po’ scapigliato, grazie all’aggiunta alla formazione tradizionale dell’orchestra di batteria, chitarra elettrica e fiati.
Grande apprezzamento è stato espresso dal parroco della basilica e dalla presidente del Centro Culturale, Maria Chiara Crocelli: “Da anni non si vedeva un pianoforte in basilica e grazie a voi è successo di nuovo – ha detto la Crocelli – spero di avervi ancora ospiti della nostra manifestazione”.

Le foto sono di Paolo Ciucci

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!