Eventi e tensostrutture in centro storico, "rivoluzione d'ottobre" per mercato e terminal bus - Tuttoggi.info

Eventi e tensostrutture in centro storico, “rivoluzione d’ottobre” per mercato e terminal bus

Davide Baccarini

Eventi e tensostrutture in centro storico, “rivoluzione d’ottobre” per mercato e terminal bus

Ambulanti trasferiti in piazza Garibaldi e parcheggio Ferri, capolinea autobus in piazza della Repubblica
Mar, 11/10/2016 - 12:21

Condividi su:


Come ogni anno piazza Matteotti si prepara ad ospitare le numerose manifestazioni di ottobre che, di conseguenza, portano al solito trasferimento del mercato settimanale in altra sede. La piazza principale di Città di Castello, insieme a piazza Gildoni e piazza Fanti, verrà infatti occupata dalle tensostrutture che, dal prossimo weekend fino ai primi di novembre, accoglieranno Altrocioccolato, Mostra Mercato Tiferno Comics (con tanto di Cosplay contest) e la tradizionale Mostra del Tartufo.

Alcune bancarelle degli ambulanti saranno infatti costrette a spostarsi, da giovedì 13 a sabato 29 ottobre, in piazza Garibaldi mentre un’altra parte traslocherà al parcheggio Ferri presso l’Ansa del Tevere. Vista l’occupazione di piazza Garibaldi, anche conosciuta come “piazza dei Pullman”, il terminal degli autobus sarà a sua volta collocato in piazza della Repubblica, antistante alla stazione ferroviaria.

Nell’albo pretorio del Comune tifernate, inoltre, si legge: Nei giorni di mercato settimanale, dalle ore 6 alle ore 14, al fine di garantire il servizio di trasporto pubblico ed il capolinea dei veicoli dei vari gestori è disposto il divieto di sosta e fermata, eccetto autobus e scuolabus, in piazza della Repubblica, via dello Scalo, via G.Tifernate e via Carlo Liviero dall’incrocio con via Celestino II; è consentito invece il transito degli autobus su via Gramsci e la breve fermata degli autobus del trasporto pubblico in via Veneto, lato giardini Piazza Garibaldi, al fine di garantire in sicurezza la discesa e salita degli utenti nella zona limitrofa ai plessi scolastici e centro storico”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!