Eventi e sagre a "rifiuti zero", Regione premia le "eco feste" - Tuttoggi.info

Eventi e sagre a “rifiuti zero”, Regione premia le “eco feste”

Redazione

Eventi e sagre a “rifiuti zero”, Regione premia le “eco feste”

Contributi da 300 a 1200 euro e marchio a "tre foglie" per le iniziative scelte dal Comune di Città di Castello
Ven, 24/04/2015 - 10:58

Condividi su:


Sagre e feste popolari a rifiuti zero saranno premiate con un contributo in denaro che la Regione Umbria destinerà sulla base della lista stilata dal Comune di Città di Castello che, già dall’anno scorso, spiega l’assessore alle Politihe ambientali Luca Secondi, “ha aderito ad una campagna che elimina alla radice una delle fonti maggiori di rifiuto non differenziabile”.

La lista delle iniziative riconosciute si chiuderà il 30 maggio prossimo. Entro questa data i soggetti interessati fare domanda compilando il modello di richiesta e una dichiarazione di responsabilità su come saranno gestiti i rifiuti nei giorni della manifestazione. La regione mette a disposizione un contributo che va dai 300 ai 1200 euro e il riconoscimento di Eco festa con il marchio a “tre foglie”.

Per l’Assessorato il territorio, ormai in quasi ogni fase dell’anno, propone su iniziativa delle associazioni locali, eventi a carattere culturale imperniati su un ingredienti, un piatto tipico, un eccellenza dell’agricoltura. Il movimento di materiale non differenziabile ha volumi importanti se moltiplicati per tutto un calendario, che l’Ecofesta si prefigge di abbattere con un notevole vantaggio per l’ambiente e anche per le stesse iniziative.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!