EVENTI DI FINE ANNO, ECCO TUTTI GLI APPUNTAMENTI FINO A DOMENICA - Tuttoggi.info

EVENTI DI FINE ANNO, ECCO TUTTI GLI APPUNTAMENTI FINO A DOMENICA

Redazione

EVENTI DI FINE ANNO, ECCO TUTTI GLI APPUNTAMENTI FINO A DOMENICA

Gio, 03/01/2008 - 16:53

Condividi su:


Ultimi appuntamenti per il calendario degli Eventi di fine anno promossi dal Comune di Spoleto.Nel prossimo week-end è prevista una lunga serie di iniziative: venerdì 4 gennaio all'Istituto d'Arte “Leoncillo Leonardi” (ore 17) viene presentato il libro “Pillole omeopatiche per la cura della ragione, ovvero 56 racconti di insanità burocratiche” di Nando Pietro Tomassoni, un compendio tragicomico di cimeli di testimoniano cosa la burocrazia ha prodotto nell'ultimo secolo. La mostra, che accompagnerà la presentazione del libro nella Sala Capitolare dell' Istituto d'Arte Leoncillo Leonardi, ne offrirà un significativo estratto. Brani del libro saranno letti da Mario Leone e Benedetta Gelsi,mentre interverranno come relatori l'On. Domenico Benedetti Valentini e l'On. Stefano Pedica. Saranno presenti l'autore e l'assessore alla Cultura Giorgio Flamini. Sabato 5 gennaio al Complesso di San Nicolò (a partire dalle 20.30) va in scena il musical “I figli delle piume” della Compagnia Teatrale “Lucia Diamanti di Colpetrazzo” per la regia di Luciana Vescarelli. L'incasso sarà devoluto al Reparto Oncologico dell'Ospedale di Spoleto. Prima dello spettacolo sarà presentato il libro “Poesie Infinite” di Sara Fiscaletti.

Domenica 6 gennaio al Teatrino delle 6 (ore 15.30) è in programma L'inventafavole, un gioco teatrale ideato da Claudio Pallottini – giovane ed affermato autore teatrale e televisivo, collaboratore assiduo di Gigi Proietti – e condotto da Andrea De Manincor e Silvio Truccano con la regia di Nicoletta Vicentini. Lo spettacolo, che è già stato rappresentato con successo a Verona e a Roma, ha come caratteristica essenziale l'interattività. I bambini non sono soltanto spettatori di un gioco teatrale costruito per loro, ne sono anche gli autori e gli ispiratori e collaborano, momento per momento, con gli attori. Alle ore 17 in Piazza del Mercato Coreografie di Befane a cura del Comando dei Vigili del Fuoco. Una festa con un tocco di teatralità, l'aggiunta di effetti speciali e con il brivido assicurato dalle evoluzioni acrobatiche. La “Coreografia di Befane”, che il Comune di Spoleto ha inserito nel programma degli Eventi di fine anno, dopo i successi che ha riscosso negli ultimi tre anni, si svolge con una serie apparizioni volanti e di parate aeree sopra Piazza del Mercato. Prevista la distribuzione di calze, caramelle e dolci tradizionali. Alle ore 18 infine nella Chiesa di San Gregorio Maggiore “Concerto dell'Epifania” a cura dell'Associazione Musicale Laudesi Umbri e Associazione Culturale l'Orfeo.

Sempre per il giorno dell'epifania l'Associazione Culturale “Il Borgaccio” ha organizzato, nell'omonimo rione cittadino, a partire dalle ore 16, la rappresentazione dal vivo di scene della natività e del passaggio dei magi. Previsti anche canti polari a cura delle Cinciallegre e la premiazione delle scuole vincitrici del concorso “Un presepe per Spoleto”.

Prosegue invece fino al 14 gennaio a Palazzo Collicola la mostra “Mater Dulcissima” a cura di Anna Leonardi. 15 artisti contemporanei impegnati ad interpretare il tema della natività.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!