Eventi di fine anno a Spoleto, in scena "La cena dei cretini" di Francis Veber - Tuttoggi.info

Eventi di fine anno a Spoleto, in scena “La cena dei cretini” di Francis Veber

Redazione

Eventi di fine anno a Spoleto, in scena “La cena dei cretini” di Francis Veber

Questo è il primo di quattro appuntamenti che si susseguiranno sempre al Chiostro di San Nicolò nel corso delle festività
Gio, 18/12/2014 - 10:31

Condividi su:


Domenica 21 alle ore 17,30 presso il Complesso Monumentale di San Nicolò la Compagnia Teatro della Mandarina tornerà in scena con l’esilarante commedia dal titolo “La cena dei cretini” di Francis Veber.

Lo spettacolo segnò l’esordio della Compagnia nel 2010 e oggi viene riproposto con un cast rinnovato e un “restyling scenico”, in occasione degli “Eventi di fine anno” organizzati dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Spoleto.

La commedia: Ogni mercoledì un gruppo di amici ricchi e annoiati organizza la cena dei cretini, un gioco spietato, ma assolutamente divertente in cui ogni membro del gruppo deve portare la persona più stupida che si è riusciti ad incontrare nella settimana precedente. Questo mercoledì Pierre Brochant è al settimo cielo: ha stanato il “fuoriclasse” che potrebbe assicuragli il premio ed è ansioso di portare alla cena François Pignon, un oscuro contabile del Ministero delle Finanze, il cui unico svago è la costruzione di modellini con i fiammiferi. Ciò che Pierre non può sapere è che Pignon ha l’inquietante capacità di attirare su chi lo circonda le peggiori sventure…

Il cast è composto da Maurizio Maurizi, Maria Rita Dell’Anno, Antimo Zucchetti, Matilde Rocchi, Alessandro Preda, Sandro Fiorelli e la “new entry” Massimo Menghini.

La prevendita dei biglietti è presso Box 25, piazza della Vittoria – Spoleto e su www.ticketitalia.com.

Questo è il primo di quattro appuntamenti che si susseguiranno sempre al Chiostro di San Nicolò nel corso delle festività: il 28 dicembre sarà in scena la Compagnia La Maschera con “ ‘Medeo ” di Gianfrancesco Marignoli, il 4 gennaio seguirà La Compagnia Dieccafò con “Casamicciola” di Alvaro Taddei, per chiudere l’11 gennaio con la Compagnia La Traussa che presenterà “Pe’ du foje de sirpullu” di Danilo Chiodetti.

ATTENZIONE! E’ possibile acquistare un “abbonamento” per tutti e quattro gli spettacoli ad un prezzo ridotto, paghi tre e vedi quattro!


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!