Eventi a Castello: il programma subisce modifiche causa maltempo - Tuttoggi.info

Eventi a Castello: il programma subisce modifiche causa maltempo

Pietro Manna

Eventi a Castello: il programma subisce modifiche causa maltempo

Rimandato il concerto-tributo a Fabrizio De Andrè "Amico Fragile" forse già alla serata di lunedì prossimo
Sab, 23/05/2015 - 15:24

Condividi su:


Eventi a Castello, la manifestazione organizzata da Syn-Media e IAC in collaborazione con la locale Proloco sulla Piazza Santa Mrina di Castel Ritaldi sta subendo inevitabili cambiamenti di programma causa la pioggia che da ieri batte sul capoluogo comunale senza soluzione di continuità.

la serata di ieri è stata comunque caratterizzata dal successo della “CRIME DINNER” la cena con delitto con il Prof. Marco Strano (criminologo), direttore scientifico dell’Osservatorio Nazionale Sicurezza Urbana. Durante la cena  è stata svolta una vera e propria investigazione su un così detto “Cold Case”, che ha portato alla scoperta dell’assassino e alla risoluzione del caso.

La cena, che ha fatto segnare il tutto esaurito nella pur capiente sala del Chiostro di Santa Marina con quasi 100 persone presenti, è stata resa possibile grazie alla collaborazione con il Criminal Investigation Meeting, evento parallelo ad Eventi a Castello, che sta riunendo , nel week-end in corso, esperti forensi, investigatori e appartenenti alle forze di polizia, che si incontrano  per approfondire contenuti formativi sulle moderne tecniche investigative e le indagini sui crimini “a pista fredda”, i cosiddetti cold cases.

Perfetta l’organizzazione sia della parte culinaria, sia di quella “poliziesca” come testimoniano i complimenti di tutti gli intervenuti a fine serata.

E’ stato annullato invece il Dj Set previsto sempre per ieri sera in Piazza al termine della cena così come sarà annullato il concerto-tributo a Fabrizio De Andrè “Amico Fragile” in programma questa sera. Tale concerto, fiore all’occhiello della manifestazione, verrà recuperato quanto prima e il Presidente della Pro-Loco Massimo Buzzelli si sta in queste ore adoperando affinché la band possa esibirsi già nella serata di lunedì prossimo, 25 Maggio. Infatti non sarà possibile avere il gruppo musicale disponibile in un altro week-end in quanto una band di successo quale questa in questione ha tutte le date migliori fissate già da tempo.

Domani mattina (Domenica) non si terrà neppure la passeggiata geo-turistica con pic-nic nel bosco in quanto, anche se non dovesse piovere, la campagna non avrebbe comunque il tempo  di asciugarsi per rendere possibile il normale svolgimento dell’escursione, che sarà comunque recuperata nel primo week-end estivo possibile.

Invece per gli appuntamenti previsti nel pomeriggio e nella sera, con particolare riferimento al concerto notturno di Massimo Liberatori e della Società dei Musici, c’è ancora speranza di poterlo effettuare stanti le previsioni meteo, che per la serata di domani indicano una concreta possibilità di miglioramento. Gli organizzatori  si riservano comunque la possibilità  di comunicare con tempestività ulteriori variazioni al programma originale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!