Euroschool Festival, a Foligno è la volta della Ferrari - Tuttoggi.info

Euroschool Festival, a Foligno è la volta della Ferrari

Redazione

Euroschool Festival, a Foligno è la volta della Ferrari

Da Maranello all'auditorium San Domenico Massimo Rivola, direttore della scuola piloti di Formula 1 Ferrari
Lun, 14/05/2018 - 14:22

Condividi su:


Si terrà all’Auditorium di San Domenico di Foligno, giovedì 17 maggio (a partire dalle ore 15.30) un nuovo grande appuntamento organizzato nell’ambito dell’Euroschool Festival in corso in Umbria. La più grande manifestazione a carattere didattico in Europa ha scelto il design e i motori per coinvolgere emotivamente centinaia di studenti e insegnanti provenienti da tutta Italia.

Un’occasione unica per conoscere dal vivo e assistere alla lezione di Massimo Rivola, Direttore della Ferrari driver academy (la prestigiosa Scuola Ferrari di Formula 1). Fra gli interventi previsti anche quelli di Mauro Apicella, presidente degli Scuderia Ferrari Club nel Mondo.

All’Auditorium di San Domenico sventoleranno le bandiere ufficiali della Ferrari, mentre nell’antistante piazza saranno in bella mostra gli ultimi modelli, ad iniziare dalla spettacolare Ferrari Portofino, ultima nata della Casa di Maranello. Ma anche le Ferrari Italia e California, le Modena e le F430 Spider….

Il giorno seguente, ritrovo delle vetture Ferrari degli Scuderia Ferrari Club a Bettona. Saranno il Sindaco Lamberto Marcantonini e l’Assessore al Turismo Franco Massucci ad accogliere i Ferraristi. E poi la degustazione di Vini del Cantico e dei grandi prodotti tipici della zona; quindi servizio fotografico professionale e riprese video per un meraviglioso ricordo dell’evento. Nella cittadina umbra e lungo i tornanti di Bettona è prevista la presenza di oltre mille studenti in rappresentanza di una ventina di Istituti nazionali e regionali. Seconda tappa a Torgiano dove ad attendere la carovana vi saranno il Sindaco Marcello Nasini e il Vicesindaco Enzo Morbidini che presenteranno ai partecipanti e ai giornalisti accreditati le specificità della zona come il vino, l’olio, le ceramiche. Partenza quindi per Petrignano di Assisi per il pranzo in una fattoria. Droni e centinaia di ragazzi festanti con le bandiere del Cavallino Rampante accoglieranno i Ferraristi in arrivo. Dopo la sosta, partenza e arrivo in Piazza del Popolo a Todi. Dopo i saluti del Sindaco Antonino Ruggiano  e dell’assessore al turismo Claudio Ranchicchio, grande festa con il rombo finale di decine di vetture.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!