Europoligrafico, siglato l'accordo per gli investimenti | In campo 4 milioni - Tuttoggi.info

Europoligrafico, siglato l’accordo per gli investimenti | In campo 4 milioni

Redazione

Europoligrafico, siglato l’accordo per gli investimenti | In campo 4 milioni

I sindacati: "Garantito il mantenimento degli attuali livelli occupazionali". Rinnovata la Rsu, Cgil primo sindacato
Lun, 14/05/2018 - 18:53

Condividi su:


Investimenti per 4 milioni di euro che saranno effettuati entro i primi mesi del 2019, con l’obiettivo di “una maggiore efficienza produttiva, finalizzata anche al mantenimento dei livelli occupazionali dell’impianto di Perugia”. Garanzie sul processo di esternalizzazione delle macchine cupolatrici, che “sarà realizzato senza generare esubero di personale”. E infine, l’impegno a riportare all’interno alcune attività che oggi sono svolte esternamente, “sia per saturare la capacità produttiva, sia per qualificare le attività dello stesso stabilimento perugino”.

Sono questi i principali contenuti del verbale di accordo siglato la scorsa settimana dall’azienda Europoligrafico con i sindacati Slc Cgil e Fistel Cisl e la Rsu di sito. “Un accordo che assicura gli investimenti e al tempo stesso garantisce i livelli occupazionali e la tutela dei diritti dei lavoratori di Europoligrafico”, commentano Slc Cgil e Fistel Cisl.

Intanto, all’interno dell’azienda perugina si sono svolte le elezioni per il rinnovo della Rsu. Su 106 aventi diritto 80 lavoratori hanno partecipato al voto: alla Slc Cgil sono andate 46 preferenze, contro le 26 della Fistel Cisl. In questo modo la Cgil ha eletto 3 dei 5 delegati all’interno della nuova rappresentanza sindacale unitaria dell’Europoligrafico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!