Europei a Squadre Master scherma, medaglia d'oro per Francesco Tiberi ed Elena Benucci - Tuttoggi.info

Europei a Squadre Master scherma, medaglia d’oro per Francesco Tiberi ed Elena Benucci

Redazione

Europei a Squadre Master scherma, medaglia d’oro per Francesco Tiberi ed Elena Benucci

Ad Alkmaar in Olanda gli Azzurri del Circolo Scherma Terni sul gradino più alto del podio
Sab, 12/05/2018 - 09:26

Condividi su:


Due ori e un argento il bottino della Nazionale Master di Scherma impegnata agli Europei a Squadre in Olanda. Sono l’oro del fioretto maschile Grand Veterans e l’argento della sciabola maschile Veterans conquistati nella prima giornata di gare e l’oro portato in dote dal fioretto femminile Veterans nella seconda giornata di gare allo Sportcomplex De Meent di Alkmaar. E doppia firma del Circolo Scherma Terni che nelle due squadre che sono salite sul gradino più alto del podio schierava rispettivamente Francesco Tiberi ed Elena Benucci.

Grande soddisfazione per il Circolo del Presidente Alberto Tiberi che si conferma sempre al top anche per ciò che riguarda le gare Master. Il quintetto azzurro di fioretto maschile Grand Veterans composto da Giovanni Abati, Davide Ferrario, Maurizio Galvan, Francesco Tiberi e Giulio Zuliani hanno avuto la meglio in finale la Gran Bretagna 45-43 e in semifinale la Francia 45-38.

In precedenza non avevano disputato il tabellone dei quarti accedendo di diritto alle semifinale grazie alle tre vittorie e nessuna sconfitta e testa di serie numero uno. Nel fioretto femminile la squadra composta da Elena Benucci, Debora Buongiardino, Roberta Canevelli, Martina Ganassin ed Enza Saracino si laurea Campione d’Europa 2018. Vittoria netta in finale sulla Romania 45-38 e dedica speciale alla compagna di nazionale Magda Melandri costretta a rimanere in Italia a pochi giorni dalla competizione continentale. Le azzurre sono giunte in finale un assalto di semifinale molto combattuto contro le francesi e conclusosi alla priorità 40-39 a favore delle nostre ragazze. Nei quarti avevano avuto la meglio 42-38 sulla Germania. In precedenza avevano salto il turno degli ottavi grazie alle due vittorie e una sconfitta ottenute al girone.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!