EUROCHOCOLATE 2010: AL VIA DOMANI IL “VIAGGIO LAMPO” NELLA KERMESSE PIU’ GOLOSA - Tuttoggi.info

EUROCHOCOLATE 2010: AL VIA DOMANI IL “VIAGGIO LAMPO” NELLA KERMESSE PIU’ GOLOSA

Redazione

EUROCHOCOLATE 2010: AL VIA DOMANI IL “VIAGGIO LAMPO” NELLA KERMESSE PIU’ GOLOSA

Gio, 14/10/2010 - 17:46

Condividi su:


(Ge.Ri.) Le varietà di cioccolato presenti in questa edizione di Eurochocolate 2010 indurranno i golosi, non solo in tentazione, ma anche all'imbarazzo della scelta: i chocobar allestiti per l’occasione, da domani diventano originali corner di degustazione e animazione grazie ai dj che mixeranno apposite playlist studiate per accompagnare il cibo degli dei. Per tutti gli appassionati del genere, è poi d’obbligo una sosta alla ruota panoramica sulla quale i visitatori possono ammirare il paesaggio di Perugia e dintorni, allietati da alcuni assaggi al cacao. In piazza IV Novembre è, invece, possibile ammirare la versione da record del Soldino, la merenda cult di alcuni anni fa, che potrà essere degustata gratuitamente domenica 24 ottobre. Come nelle precedenti edizioni, anche quest’anno la manifestazione lancia la sfida degli abbinamenti insoliti del cibo degli dei e della pausa salata: ogni giorno sarà possibile assaggiare gli originali stuzzichini di parmigiano glassati con cioccolato fondente, in abbinamento a diversi tipi di pane.

Anche quest’anno, il popolo dei camperisti si dà appuntamento ad Eurochocolate, dal 15 al 17 e dal 22 al 24 ottobre, con un’iniziativa a loro riservata in collaborazione con l’Associazione Camperisti Perugini. Tutti gli ospiti saranno omaggiati con una dolce colazione quotidiana a base di cioccolata in tazza e cornetto e potranno partecipare a tutte le attività della kermesse. Un’attenzione particolare viene data anche alla solidarietà, non solo attraverso la valorizzazione del cacao equo e solidale, ma anche con altre iniziative realizzate in collaborazione con la Fondazione per la Ricerca contro la Fibrosi Cistica e Andos (Ass. Nazionale Donne Operate al Seno), ”Dolci Libertà”, il progetto di recupero sociale dei detenuti che ha portato alla nascita dell’omonima azienda cioccolatiera all’interno della Casa Circondariale di Busto Arsizio e “DiverGente”, consorzio per un turismo adatto ai diversamente abili.

Si è pensato davvero a tutto per il 2010: anche i locali notturni più trendy della città sono protagonisti della “ChocoMovida”, lo spazio ideale per i “tiratardi”, in cui è possibile ascoltare musica e, al tempo stesso, mangiare cioccolata fino alle 2 di notte. Da non perdere.

Info e programma: www.eurochocolate.com


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!