#EUinmyregion, Villa dei Mosaici di Spello domani aperta gratuitamente - Tuttoggi.info

#EUinmyregion, Villa dei Mosaici di Spello domani aperta gratuitamente

Redazione

#EUinmyregion, Villa dei Mosaici di Spello domani aperta gratuitamente

Per la campagna europea domani si potrà visitare gratuitamente la villa romana restaurata grazie a 4,27 milioni di fondi europei
Lun, 14/05/2018 - 11:21

Condividi su:


Anche quest’anno la campagna #EUinmyregion passa per l’Umbria. L’iniziativa voluta dalla Commissione europea – Dg Regio per tutto il mese di maggio permetterà ai cittadini di scoprire migliaia di progetti finanziati dall’UE: il 15 maggio aprirà le porte la splendida Villa dei Mosaici di Spello (VMS), restaurata grazie al POR FESR Umbria, a cui si sono aggiunti fondi ministeriali -PAR FSC 2007-2013- e comunali, per un totale di 4,27 milioni di euro. La sistemazione della VMS ha riguardato la costruzione di un edificio e delle aree esterne a scopo museale e didattico a protezione dei resti della villa romana e l’allestimento a fini museali dello stesso edificio.

  Durante la giornata di apertura si potrà visitare gratuitamente la Villa dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17. Grazie alla campagna europea #EUinmyregion si potrà anche condividere la propria esperienza in Villa  attraverso un concorso fotografico e di blogging.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!