Eternit e pneumatici abbandonati, nuove discariche abusive segnalate da Guardie Giurate a cavallo - Tuttoggi.info

Eternit e pneumatici abbandonati, nuove discariche abusive segnalate da Guardie Giurate a cavallo

Redazione

Eternit e pneumatici abbandonati, nuove discariche abusive segnalate da Guardie Giurate a cavallo

Mar, 22/04/2014 - 09:38

Condividi su:


Nasce a Spoleto un nuovo servizio dedicato alla tutela dell’ambiente. Sono le Guardia Giurate a cavallo dell’Associazione Nazionale Libera Caccia che, in aggiunta ai settori per i quali sono nate, quelli appunto della caccia e della pesca, offrono un sostegno importante alle autorità preposte alla salvaguardia del verde. Un servizio che nel territorio comunale ha già dato i primi visto che le Guardie Giurate, proprio in questi giorni, hanno individuato e segnalato due discariche abusive a Poreta ed Eggi contenenti pneumatici e lastre di eternit smaltite come fossero rifiuti comuni. “La cosiddetta ‘buca’ di Poreta, laddove si sarebbe dovuto realizzare un ippodromo prima e un campo da golf poi – fanno sapere dall’Associazione – oggi si è di fatto trasformata in una discarica a cielo aperto”. Grazie a questa segnalazione le autorità competenti potranno ora bonificare il territorio e magari, questo è solo un auspicio, individuare i responsabili del danno. Appena pochi giorni prima di individuare le discariche, inoltre, le Guardie Giurate a cavallo avevano anche segnalato al comune di Spoleto alcuni alberi pericolanti che potrebbero costituire un pericolo per la viabilità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!