ESTRAZIONE DELLA LOTTERIA "ONE WORLD 2008" - Tuttoggi.info

ESTRAZIONE DELLA LOTTERIA “ONE WORLD 2008”

Redazione

ESTRAZIONE DELLA LOTTERIA “ONE WORLD 2008”

Gio, 28/02/2008 - 20:29

Condividi su:


In tanti hanno aderito all'iniziativa promossa dall'associazione onlus One World per finanziare e promuovere le attività previste in vista della seconda edizione del Festival One World Africa 2008. I biglietti della lotteria One World sono stati venduti in grande quantità e la cittadinanza attende di conoscere i nomi dei vincitori dei prestigiosi premi messi in palio. Il più ambito di tutti è certamente un viaggio in Marocco per due persone, ma l'avventura e il relax sono anche gli ingredienti di altri premi come un corso Nordic Walking per 2 persone e un fine settimana al rifugio di Cupi. Per gli amanti della fotografia c'è in palio una macchina fotografica Canon IX240, e ancora per i buongustai prodotti caserecci di tradizione culinaria umbra come il tartufo estivo, un prosciutto, una confezione di olio e salse del Frantoio Marfuga di Campello. Anche i romantici avranno la loro parte con una cena per due in un ristorante spoletino e per coloro che attendono con ansia la seconda edizione del Festival One World, biglietti omaggio per assistere ai concerti e manufatti artigianali etnici. L'estrazione, che avverrà alla presenza del Sindaco di Spoleto Massimo Brunini alle 16.00 circa di Domenica 2 Marzo 2008, sarà preceduta dalla visione del documentario vincitore del vincitore del Vincitore XI Premio Ilaria Alpi produzione indipendente, “AnotherAfrican Story” diretto da Emanuele Piano e prodotto da Oyibo Productions. Mentre a seguire sarà proiettato il film del celebre regista Martin Scorsese sulla storia del Blues, “Dal Mali al Mississipi”. L'associazione One World coglierà l'occasione per anticipare le novità riguardo il festival e promuovere le attività previste per il 2008.

PROGRAMMA ORE 15.30 Saluto del Sindaco. Anteprima del Documentario vincitore del Vincitore XI Premio Ilaria Alpi produzione indipendente, “Another African Story” diretto da Emanuele Piano e prodotto da Oyibo Productions. Trama: Il Darfur, una regione nell'ovest del Sudan, è definita dall'Onu la “peggiore crisi umanitaria del mondo”. Dal Febbraio 2003 si combatte un sanguinoso conflitto tra due gruppi ribelli autoctoni che rivendicano maggiori risorse e rappresentanza politica per le proprie popolazioni ed il governo centrale. Khartoum ha reagito all'insurrezione bombardando i villaggi e armando delle milizie mercenarie chiamate Janjaweed resesi responsabili di atroci abusi di diritti umani. Questa è la storia delle genti in fuga da un conflitto che non risparmia nessuno e che hanno trovato rifugio nel confinante Ciad. Ma è anche il racconto dei ribelli e delle motivazioni che li hanno spinti a combattere. Forse è una situazione come molte altre, una di quelle che potremmo definire come un'altra storia africana.

ORE 16.00 Estrazione dei biglietti della lotteria One World alla presenza del Sindaco Massimo Brunini

PREMI IN PALIO:- Un viaggio in Marocco per due persone-una macchina fotografica Canon IX240- un corso Nordic Walking per 2 persone- un fine settimana al rifugio di Cupi- ingressi Omaggio per il Festival One World Africa 2008-foto originali della mostra di Micheal Martin-500 Grammi di tartufo- un prosciutto- una confezione di olio e salse del Frantoio Marfuga di Campello -una cena per due persone a Spoleto-manufatti artigianali etnici.

ORE 16.30 Proiezione del Film “Dal Mali al Missisipi” di Martin Scorsese. Distribuzione materiale informativo sulle iniziativedell'Associazione e campagna adesioni soci.Trama: Il contributo di Martin Scorsese al grande progetto “il Blues”. Un viaggio che parte dal Mississippi e giunge fino al Mali, alla ricerca delle radici di una musica che non è solo di genere, ma rappresenta un importante pezzo di cultura popolare americana e mondiale. Lungo il suo poetico viaggio Scorsese incontra personaggi fondamentali quali Corey Harris, Taj Majal, Othar Turner, Pat Thomas, Sam Carr, Dick Waterman, Ali Farka Tourè, Habib Koitè, Salif Keita, Toumani Diabaté. Né manca il ricordo di chi – da Hooker a Johnson – ha codificato il blues rendendolo la musica che ancor oggi ascoltiamo. Chi a questo punto temesse di assistere a una sorta di bigino per immagini si rassicuri: L'intento del regista italo – americano è tutt'altro. Quello di dimostrare che la musica è pur sempre la forma più immediata di trasmissione culturale, che le culture possono essere sradicate dalla loro terra d'origine ma non possono perdersi.TUTTI I PREMI POTRANNO ESSERE RITIRATI ENTRO UNA SETTIMANA DALLA DATA DELL'ESTRAZIONE PRESSO LA SEDE DELL'ASSOCIAZIONE ONE WORLD IN VIA XVII SETTEMBRE, 06049 SPOLETO-PG, PREVIO CONTATTO TELEFONICO AL Tel. 0743/521027


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!