Estate Gualdese 2015, tutti gli appuntamenti di fine luglio - Tuttoggi.info

Estate Gualdese 2015, tutti gli appuntamenti di fine luglio

Redazione

Estate Gualdese 2015, tutti gli appuntamenti di fine luglio

Su tutti la finale di Miss Italia Regionale e il Concerto di Gaia Trionfera
Lun, 27/07/2015 - 13:42

Condividi su:


L’Estate Gualdese 2015, organizzata dall’Amministrazione Comunale, sta riscuotendo un grande successo di pubblico e critica grazie ai tanti eventi diversificati che riguardano musica, teatro, sport, arte e cultura. In quest’ottica, prosegue senza sosta, il ricco programma di appuntamenti con altre quattro manifestazioni di rilievo che allieteranno le serate dei cittadini gualdesi fino ad inizio agosto.

Un poker di eventi, che vedrà il suo inizio martedì 28 luglio con la Finale Regionale di Miss Italia 2015, alle ore 21, in piazza Mazzini. Il concorso vedrà arrivare a Gualdo Tadino ragazze da ogni parte della Regione, che si contenderanno il prestigioso riconoscimento di “più bella dell’Umbria”, con la possibilità di accedere successivamente alle finali nazionali.

Mercoledì 29, invece, sarà dato spazio ai più giovani con la Serata per Bambini in programma alle ore 21 in Piazza Garibaldi. Giochi e animazioni faranno da cornice ad una serata che si preannuncia molto divertente.

Venerdì 31 luglio, sarà la volta della musica classica con la giovanissima artista gualdese, talento di livello internazionale, Gaia Trionfera, che si esibirà alle ore 21 in un concerto per solo violino presso la prestigiosa Sala della Città della Rocca Flea (inizialmente l’evento era previsto presso la chiesa di S. Francesco).

Settimana di grandi appuntamenti che si concluderà, infine, sabato 1 agosto alle ore 21 in Piazza Martiri con “1975-2015: Radio Tadino racconta 40 anni di storia”. Una grande occasione per rivivere la storia di Radio Tadino e della città di Gualdo in compagnia di tanti ospiti illustri.

L’Estate Gualdese 2015 – sottolinea l’Ass. alla Cultura Roberto Morroni – sta proseguendo nel migliore modo possibile. Questa settimana altri 4 eventi attendono i cittadini gualdesi, che fino a questo momento stanno partecipando in modo assiduo alle manifestazioni proposte. Un programma ricco e variegato di appuntamenti di qualità, nonostante il limitato budget a disposizione vista la situazione socio-economica, che cerca di accontentare i gusti dei gualdesi e dei turisti presenti nella nostra città, che proseguirà nei mesi di agosto e settembre, terminando con la manifestazione principe di Gualdo Tadino: i Giochi de le Porte”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!