Estate in città, “super” lunedì con ‘Piazza Classica’, Bazar Artigiano e buon vino - Tuttoggi.info

Estate in città, “super” lunedì con ‘Piazza Classica’, Bazar Artigiano e buon vino

Redazione

Estate in città, “super” lunedì con ‘Piazza Classica’, Bazar Artigiano e buon vino

Il 22 agosto il centro storico si anima dalle 19 con “Piacere di…Vino”, dalle 21 l’omaggio al Festival delle Nazioni
Sab, 20/08/2016 - 18:50

Condividi su:


Sarà un “super” lunedì di “Estate in città” quello in programma il 22 agosto. Come ormai da tradizione, sarà Piazza classica, l’anteprima del Festival delle Nazioni, a rompere il ghiaccio e innescare la magica atmosfera festivaliera che ogni anno coinvolge il centro storico cittadino.
A partire dalle ore 21, dunque, le piazze principali di Città di Castello saranno in festa: in Piazza Gabriotti, la Filarmonica “Giacomo Puccini” di Città di Castello, diretta da Francesco Marconim condurrà un “Viaggio dall’Italia alla Francia”, mentre in Piazza Matteotti e Piazza Fanti spazio al “Bazar dell’artigianato” e a “Piacere di Vino” a cura di AIS delegazione Città di Castello, dedicata alle cantine del territorio umbro, toscano e marchigiano.

Dalle ore 19 in poi la piazza valorizza le produzioni vitivinicole ed i prodotti tipici del territorio. Alle ore 22, Piazza Gabriotti sarà il palcoscenico di “Viva la Francia!”,una serata di danza, dj set e musica dal vivo a cura di Graziano Giaccaglia e Fabio Coltrioli, una originale proposta in grado di coinvolgere le scuole di ballo Academy Ballet e lo Studio Danza Giubilei, alle quali si è aggiunta la scuola di artistica e ritmica Clinique. In scena anche musicisti che si esibiranno “live”: Fabio Coltrioli al sax, Matteo Burani alla fisarmonica, Lucilla Romanetti alla voce, Eleonora Bisaccioni al violino e naturalmente Graziano Giaccaglia al mixer, con il compito di “miscelare” questa volta non le hit del momento, ma grandi brani classici.
Dopo tre edizioni di successo, lunedì l’omaggio alla Francia, l’invito al Festival, sarà un mix di grandi classici della tradizione francese e della letteratura musicale europea, canzoni e temi da Ravel a Bach, da Bellini a Bizet, da Gounod a Edith Piaf e Prevert.Estate in città, dopo un luglio ed inizio agosto all’insegna di grande partecipazione e successo di pubblico, anche di turisti, entra nel vivo della programmazione culturale e non solo, con un lunedì ricco di appuntamenti in grado di soddisfare tutti i gusti”, ha dichiarato l’assessore al turismo e commercio del comune di Città di Castello, Riccardo Carletti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!