Esordio a Ceccano per la Maran Spoleto - Tuttoggi.info

Esordio a Ceccano per la Maran Spoleto

Redazione

Esordio a Ceccano per la Maran Spoleto

Ven, 21/09/2007 - 18:32

Condividi su:


La Maran Spoleto torna ufficialmente sul campo domani con l'apertura del campionato di serie A2 di calcio a 5.
Dopo cinque settimane di intensa preparazione, dopo una lunga serie di amichevoli, più o meno impegnative, ora si fa sul serio: ci sono i tre punti in palio. Tra i bluarancio e la vittoria ci sarà un ostacolo molto duro: la neopromossa Vetus Ceccano. I ciociari si presentano al loro primo campionato di serie A2, dopo la vittoria nel girone E di serie B, quello ritenuto dagli addetti ai lavori il più difficile tra i sei.
“Non ci poteva capitare partita più difficile – dice mister Monsignori, all'esordio sulla panchina spoletina, – visto che sono una squadra molto giovane ed ambiziosa, con un tecnico molto preparata come Tallarico, che si è già seduto su panchine di serie A. Fra l'altro, a differenza nostra, giocano su un campo enorme, il massimo consentito dal regolamento; mentre noi ci alleniamo e giochiamo su un campo molto piccolo.”
Oltre tutto, a rendere ancora più complicato l'esordio della Maran, ci sono vari problemi. Passato Falcioni al Perugia (alla corte di Albani), squalificati Algodão e Bruno Cavalli (che scontano la squalifica rimediata nella finale dei playoff dello scorso maggio), ancora indisponibile Ricardo per motivi burocratici, in dubbio Clementini e Tomassoni per acciacchetti vari, pronto anche il giovane D'Angeli, visto che anche il portiere Adilson è sofferente per un colpo alla schiena. Tuttavia il mister fa buon viso a cattivo tempo. “Abbiamo a disposizione una rosa molto numerosa, proprio per poter affrontare con una certa serenità anche questo tipo di emergenze: mi fido molto di ogni elemento di questo gruppo. Sì, è vero, mi mancheranno due attaccanti, ma ho altri ragazzi che possono tranquillamente giocare nel ruolo di pivot, anche se con caratteristiche diverse da Bruno e Ricardo.”
Niente pronostici però, anche se il precampionato ha visto un'ottima Maran, soprattutto nell'ultima uscita in cui ha rifilato un perentorio 7-0 al Magione.
“Il campionato è un'altra cosa e, francamente, sono curioso di vedere che cosa saremo capaci di fare in una partita vera.”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!