Escursionista muore a Ferentillo | Malore sul Monte Solenne - Tuttoggi.info

Escursionista muore a Ferentillo | Malore sul Monte Solenne

Redazione

Escursionista muore a Ferentillo | Malore sul Monte Solenne

Soccorso da un'ambulanza dalle Marche | Il corpo recuperato dalla Forestale
Dom, 31/05/2015 - 18:22

Condividi su:


Un uomo di 76 anni, originario di Terni, è morto questa mattina sul Monte Solenne, a Ferentillo, nel ternano, durante un’escursione. L’uomo, che sarebbe stato colto da un malore, si trovava in quel momento (intorno alle 11.30) in gita con altre persone, un gruppo del CAI. Immediato è scattato l’allarme: sul posto si è recata un’ambulanza del 188, giunta dalle Marche, ma i soccorsi si sono rivelati purtroppo inutili, e il recupero del corpo è avvenuto grazie ad un elicottero della forestale, che lo ha ricondotto a Ferentillo. I militari del posto si stanno ora occupando delle indagini.

In base a quanto riferito da una nota dell’ufficio stampa del 118 unico regionale, si è  trattato di un malore che ha determinato il decesso del 76enne per arresto cardiocircolatorio senza alcuna possibilità per gli operatori sanitari di effettuare azioni rianimatorie. L’uomo stava effettuando una semplice passeggiata in montagna quando si è accasciato a terra. È stato escluso che le cause siano collegate ad una caduta. Il corpo dell’uomo, che risiede in provincia di Terni, è stato portato a valle e non sono stati disposti accertamenti da parte dell’Autorità Giudiziaria.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!