Sciatore infortunato sui Sibillini, recuperato grazie all'elisoccorso - Tuttoggi.info

Sciatore infortunato sui Sibillini, recuperato grazie all’elisoccorso

Sara Fratepietro

Sciatore infortunato sui Sibillini, recuperato grazie all’elisoccorso

Il personale del Soccorso alpino e speleologico ed il 118 sono intervenuti nel versante umbro del monte Argentella per recuperare un 60enne di Perugia
Dom, 25/03/2018 - 16:45

Condividi su:


Personale del Corpo nazionale del Soccorso alpino e speleologico dell’Umbria ed un elicottero Icaro del 118 sono intervenuti nel primo pomeriggio di oggi nel versante umbro dei monti Sibillini, nel territorio di Norcia, per recuperare un uomo infortunato mentre praticava freeride insieme ad altre persone.

L’intervento è avvenuto nella zona del canale San Lorenzo, sul monte Argentella, nei pressi di Castelluccio. Sul posto hanno operato, con molta difficoltà, l’elisoccorso (partito da Fabriano) con a bordo un medico anestesista rianimatore ed un tecnico del soccorso alpino, ma anche squadre da terra del Sasu provenienti da Terni, Spoleto e Perugia oltre ad una quarta squadra del Soccorso alpino e speleologico delle Marche proveniente da Ascoli Piceno.

Il ferito, un perugino di 60 anni, F.C. le sue iniziali, è scivolato in un burrone poco prima delle 15 di oggi, rimanendo ferito alle gambe. A dare l’allarme è stato uno degli amici dell’uomo che si trovavano con lui. Il ferito è stato recuperato, non senza difficoltà a causa delle avverse condizioni meteo, con l’ausilio di un verricello ed è stato trasferito all’ospedale di Macerata. L’uomo ha riportato la  frattura della gamba destra e  lesioni di minore entità in più parti del corpo.

Poco fa sono stati recuperati anche i suoi compagni che stavano praticando insieme freeride.

(aggiornato alle 17.10)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!