Escursionista bloccato sul Monte Catria / In corso il recupero - AGGIORNAMENTI - Tuttoggi.info

Escursionista bloccato sul Monte Catria / In corso il recupero – AGGIORNAMENTI

Alessia Chiriatti

Escursionista bloccato sul Monte Catria / In corso il recupero – AGGIORNAMENTI

Sul posto vigili del fuoco e ambulanza
Dom, 25/05/2014 - 20:13

Condividi su:


Dalle 14 di oggi pomeriggio 25 maggio un escursionista di origini marchigiane di circa 35 anni si trova bloccato lungo la parete rocciosa del Monte Catria, nelle vicinanze di Pascelupo, Isola Fossara, meta di appassionati della domenica che tentano arrampicate senza i necessari fondamentali di sicurezza. Le operazioni di soccorso, come informa la centrale dl 118 unico regionale attraverso l’ufficio stampa della Azienda Ospedaliera di Perugia, sono rese difficoltose dal tempo piovoso che impedisce ad un elicottero di Vigili del Fuoco di avvicinarsi al luogo dove si trova il giovane marchigiano. A dare l’allarme sulle difficoltà incontrate dall’escursionista mentre era in parete è stato un compagno di escursione, rimasto anche lui isolato, e poi raggiunto da altri appassionati. Per lui nessuna conseguenza. L’operatrice dl 118 Donatella Ciuchi sta invece coordinando le operazioni di soccorso, con le difficoltà dei vigili del fuoco di avvicinarsi alla parete rocciosa. Una autoambulanza con personale medico ed infermieristico, partita da Branca è in attesa di intervenire da diverse ore.

Aggiornamento alle 19 – Il personale dei Vigili del Fuoco di Bologna é riuscito a mettere in salvo l’escursionista marchigiano trasferendolo all’ospedale di Fabriano. Dalle notizie raccolte le lesioni riportate dall’uomo non sono gravi e si limitano ad una frattura della tibia del piede destro. A trasportare in ospedale il ferito sono stati gli operatori sanitari marchigiani intervenuti con l’elicottero gestito in convenzione con la Regione Umbria.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!