Esche avvelenate al rione Prato, Municipale affigge cartelli in centro storico - Tuttoggi.info

Esche avvelenate al rione Prato, Municipale affigge cartelli in centro storico

Redazione

Esche avvelenate al rione Prato, Municipale affigge cartelli in centro storico

Assessore Bartolini, "Informazione necessaria, serve collaborazione fra istituzioni e cittadini"
Sab, 25/02/2017 - 17:26

Condividi su:


Ancora esche avvelenate alle porte del centro storico, stavolta nei pressi del rione Prato. Per questo ennesimo ritrovamento gli agenti del corpo di Polizia municipale sono dovuti tornare, inevitabilmente, ad affiggere cartelli per avvertire e allertare la cittadinanza a prestare attenzione e segnalare alle forze dell’ordine eventuali situazioni sospette.

Gli avvisi sono stati attaccati all’ingresso di Via San Florido, Via Siviero, Via Aretina e nei pressi della rotatoria che immette in direzione del ponte sul Tevere. Il provvedimento si è reso necessario, come già accaduto nel corso del 2016 in diversi periodi dell’anno e zone della città, a seguito di una comunicazione del servizio veterinario della Asl Umbria 1, riguardo al ritrovamento di sospetti bocconi “killer”.

Per prassi consolidata il materiale sospetto che è stato ritrovato, ora verrà analizzato dai tecnici dell’istituto Zooprofilattico di Perugia, per stabilirne l’effettiva natura e composizione. Nel frattempo il corpo di Polizia municipale, con la comandante Luisella Alberti, invita la cittadinanza a “prestare la massima attenzione oltre che nella zona interessata anche in quelle limitrofe”.

Anche l’assessore alla Polizia municipale Monica Bartolini ribadisce l’opportunità di questo intervento di segnalazione alla cittadinanza e “collaborazione, sinergia fra le strutture preposte a questo genere di controlli che è fondamentale per attivare le necessarie procedure di prevenzione per tutelare la salute e la sicurezza di persone ed animali”.

Articoli correlati:

Bocconi “killer”, Sassolini “Fenomeno preoccupante, serve collaborazione cittadini-Comune”

Esche avvelenate, una “taglia” sui potenziali killer di animali | La proposta di Sassolini

Esche avvelenate, spuntano nuovi cartelli nei giardini e aree verdi

“Mob dog” sul lungotevere per dire “No alle esche avvelenate”

Esche avvelenate lungo percorso verde Tevere, spuntano cartelli della Municipale

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!