Errori di grammatica sul passaporto falso, straniero espulso dall'Italia - Tuttoggi.info

Errori di grammatica sul passaporto falso, straniero espulso dall’Italia

Redazione

Errori di grammatica sul passaporto falso, straniero espulso dall’Italia

Controlli della Polizia alla stazione ferroviaria di Orvieto
Mer, 08/11/2017 - 18:12

Condividi su:


Nella notte appena trascorsa gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto, hanno proceduto al controllo di un cittadino straniero che girovagava all’interno della stazione ferroviaria. L’uomo ha fornito una carta di identità intestata ad un italiano residente a Roma, ma le discrepanze riscontrate sullo stesso documento sono apparse subito evidenti agli agenti che dopo aver accertato che il documento fosse provento di furto presso il municipio di Maddaloni, in provincia di Caserta, da cui sono state sottratte migliaia di carte d’identità in bianco, lo hanno denunciato per ricettazione e false attestazioni sull’identità personale.

Infatti il documento appariva grossolanamente contraffatto con errori grammaticali pure riscontrabili sui timbri anche se riportante la foto del fermato, evidentemente molto più anziano dell’improbabile nominativo italiano titolare della carta, classe ’67, e tra l’altro incapace di pronunciare una sola parola in lingua italiana. Gli ulteriori approfonditi accertamenti hanno consentito di rinvenire indosso al denunciato il passaporto “genuino” da cui si è appurato trattarsi appunto di persona straniera, proveniente dalla Siria, classe ’55, irregolare sul territorio nazionale sul quale risultava senza fissa dimora. Accompagnato presso l’Ufficio Immigrazione della Questura è stato munito di provvedimento di espulsione con intimazione, da parte del Questore, a lasciare il territorio nazionale. Sono in corso le indagini per verificare da chi e come lo straniero sia venuto in possesso della carta d’identità compendio di furto, debitamente sequestrata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!