Ermal Meta e Fabrizio Moro al concerto "Con il cuore" ad Assisi - Tuttoggi.info

Ermal Meta e Fabrizio Moro al concerto “Con il cuore” ad Assisi

Flavia Pagliochini

Ermal Meta e Fabrizio Moro al concerto “Con il cuore” ad Assisi

Il 19 giugno sul palco, insieme ai vincitori del festival di Sanremo, ci saranno anche Marco Carta e Nino Frassica, Noemi, Ron ed Edoardo Bennato
Sab, 09/06/2018 - 11:30

Condividi su:


Ci saranno anche i vincitori del Festival di Sanremo 2018 Ermal Meta e Fabrizio Moro tra gli ospiti dell’edizione 2018 di “Con il cuore”, il grande concerto di beneficenza organizzato dai francescani di Assisi che grazie a questa iniziativa di solidarietà hanno raccolto oltre nove milioni di euro per i meno fortunati.

Insieme ai già annunciati Marco Carta e Nino Frassica, ci sono anche Noemi, Ron ed Edoardo Bennato, il 19 giugno nel palco allestito nella piazza Inferiore della Basilica dovrebbero salire anche Orietta Berti e Albano Carrisi, mentre per quanto riguarda le testimonianze, in una diretta Facebook padre Enzo Fortunato ha annunciato la presenza di don Marco Pozza, parroco del carcere Due Palazzi di Padova, don Davide Banzanato, sacerdote della Comunità Nuovi Orizzonti fondata da Chiara Almirante e che opera in tutti gli ambiti del disagio sociale, con particolare riferimento quello dei ragazzi di strada e del mondo giovanile.

I proventi del concerto e della gara di solidarietà (possibile telefonare e inviare sms al 45515 fino al cinque luglio; gli operatori accettati sono Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali -2 euro, sms – e  TWT, Convergenze e PosteMobile – 5 euro, chiamata da fisso – e TIM, Wind Tre, Fastweb, Vodafone e Tiscali – con possibilità di scegliere 5 o 10 euro chiamando da fisso) andranno ai poveri e alle famiglie in difficoltà in Italia, per istruire e far vivere in un luogo sicuro i giovani in Indonesia, per la realizzazione di un polo sanitario per i poveri dello Zambia e per una scuola e ambulatorio sanitario per i bambini della Repubblica Centrafricana.

“Invitiamo gli italiani – dice padre Fortunato –   a far battere il proprio cuore per i propri connazionali e per raggiungere un nuovo record della generosità”. Con il cuore è promosso dal Sacro Convento di Assisi e dall’Istituto per il Credito Sportivo, con il contributo di UniCredit Subito Casa, Poste Italiane, Auxilium e Fria; Regione Umbria, della Provincia di Perugia e del Comune di Assisi offrono un patrocinio morale, la produzione del programma è affidata alla Rai. Per i biglietti del concerto, si può chiamare il numero verde 800 333 733.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!