ERACLITO 2008: CHIUSI LAVORI XV MASTER COMUNICAZIONE. DIPLOMA A 6 UMBRI, 3 SONO SPOLETINI (Guarda le foto) - Tuttoggi.info

ERACLITO 2008: CHIUSI LAVORI XV MASTER COMUNICAZIONE. DIPLOMA A 6 UMBRI, 3 SONO SPOLETINI (Guarda le foto)

Redazione

ERACLITO 2008: CHIUSI LAVORI XV MASTER COMUNICAZIONE. DIPLOMA A 6 UMBRI, 3 SONO SPOLETINI (Guarda le foto)

Dom, 16/03/2008 - 16:10

Condividi su:


Si è tenuta ieri, presso la Sala delle Baleari del Comune di Pisa, la Cerimonia di Chiusura della XV Edizione del Master in Comunicazione Banche ed Assicurazioni organizzato dall'Associazione Eraclito 2000 di Pisa (www.eraclito2000.it) , patrocinato dal Comune e Provincia di Pisa, sostenuto da numerosi Enti e Società sia italiane che estere. Il Master CBA vanta una lunga tradizione, ha impegnato in un full time di un mese un gruppo di allievi provenienti da prestigiosi atenei italiani unitamente a laureati di nazionalità straniera . La sede dei corsi è stata la prestigiosa Sala Grande dell'Hotel Royal Victoria . Gli alti contenuti formativi in materia comunicazionale e le tematiche attuali del mondo bancario-assicurativo sono stati esaminati e discussi da un corpo docente che da molti anni condivide con grande passione il progetto e i suoi valori. Tra i docenti vi sono prestigiosi professori universitari , giornalisti , dirigenti di banche ed assicurazioni nonché personalità di livello europeo ed internazionale. Le lezioni e i laboratori didattici sono stati impostati secondo la filosofia del gruppo di lavoro solidale ed efficace che ha trovato la sua attuazione nei lavori in team, le simulazioni, le drammatizzazioni, i dibattiti con i docenti. Terminati i corsi, le numerose aziende che sostengono il progetto offriranno ai corsisti uno stage formativo volto a sperimentare sul campo il pregresso bagaglio curriculare e gli apprendimenti acquisiti al Master. La Direzione del Master è affidata alla Prof.ssa Diana Pardini mentre il Coordinamento degli stages sarà curato dalla Dott.ssa Elisa Biegi .

Alla Cerimonia hanno partecipato con un saluto ed un augurio agli allievi :

il Prof. Marco Agujari Presidente dell'Associazione Culturale Eraclito 2000 , l'Avv.Costantino Cavallaro , Presidente dell'Aeroporto Di Pisa, il Direttore Generale di MPS Leasing e Factoring Dott.Gianfranco Antognoli il Dott.Fabio Bonifazi Direttore della Credito e Servizi, l'Avv.to Marco Bellingacci Vice Presidente della Banca Popolare di Spoleto, il Dott. Alessandro Parrini dirigente di PricewaterhouseCoopers, il Direttore Generale di Invest Banca Dott. Stefano Sardelli, l'Avv.to Crescenzio Franci per la Fondazione CARISMI, Il Dott. Aldo Sodi Direttore Generale della Banca Interregionale s.p.a, Ing . Gennaro Battimo Direttore di ISOGEST, il Prof. Marco Giannini per il Dipartimento di Economia Aziendale Università di Pisa, Il Dott. Paolo Margheri Direttore di Confartigianato Pisa, il Direttore Generale della Banca Popolare di Lajatico Dr. Daniele Salvatori, la Dott.ssa Cecilia Rinaldi Presidente di Arigraf Pisa, il Dott.Marco Sodi per FI Greco società di Formazione, Dott.Amerigo Anguillesi per Punto e Linea Consulting , il Dott.Nicola Piegaia proprietario dell'Hotel Royal Victoria, Il Maestro Francesco Tarsi .per Associazione Polis 2001,il Dott. Francesco Montanaro Vice Presidente di Nixita , il Dott.Fabrizio Felici per la Felici Editore Michele Giannotti Presidente di AIESEC Pisa

L'Associazione Eraclito 2000, nell'ambito del costante impegno nella promozione di eventi culturali, ha presentato durante la cerimonia due opere grandi del pittore inglese Peter Bartlett, già ospite dell'Associazione per una esposizione presso l'Hotel Royal Victoria.

Ed ecco l’elenco degli stagisti:

Valentina Amenta (Siracusa), Marta Auteri (Pisa), Gianni Bardi (Arezzo), Rubina Beconcini (La Spezia), Roberto Bernardeschi (Grosseto), Elisa Berni (Pisa), Maria Giulia Brazzini (Spoleto, Elisabetta Caruso (Matera), Valeria Caruso (Matera), Luca Ciani (Spoleto), Fabiana D’Antona (Salerno), Cristina Demaria (Enna), Biagio De Robbio (Capua), Adriana Di Giacomo (Potenza), Evisa Doda (Tirana), Brandido Coral Dominguez (Villablino), Simona Fiordi (Perugia), Isabella Giasprini (Spoleto), Khusaenova Gulnaz (Kazan), Annapaola Laudini (Spoleto), Silvia Leon (Avana), Stefania Mattioli (Pisa) Valeria Mauriziani (Pisa), Beatrice Michaela Moraru (Brazov), Cosimo Moschettini (Pisa) Emanuele Nardi (Lucca), Giacomo Nigiotti (Livorno), Elisa Pagana (Perugia), Viola Prifti (Tirana), Adrian Punzano (Tarragona), Chiara Roas (Pisa), Cordelia Tramontana (Pisa), Chiara Vatti (Livorno), Riccardo Volpi (Città di Castello)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!