ENZO SALVI E " ER CODICE DA VINCI .IL RITORNO " - Tuttoggi.info

ENZO SALVI E ” ER CODICE DA VINCI .IL RITORNO “

Redazione

ENZO SALVI E ” ER CODICE DA VINCI .IL RITORNO “

Gio, 29/11/2007 - 08:01

Condividi su:


C'è ancora qualcosa da sapere sull'agognato segreto del “Codice da Vinci”. E lo scopriremo, stasera al Cinema Teatro Turreno di Perugia, con il noto comico romano Enzo Salvi, nei panni di uno dei suoi personaggi cult, il tipico coatto romano moderno “Er cipolla”. Tutti ricordano che nel museo del Louvre ha avuto luogo uno spettacolare omicidio e tutti gli indizi fanno pensare ad una setta religiosa che non si ferma davanti a niente pur di difendere una verità. Ma la verità non può essere nascosta ancora a lungo e il mistero rischia di essere codificato. Niente di tutto questo è “Er Codice da Vinci il ritorno”, il nuovo ed esilarante spettacolo di Enzo Salvi che fa chiaramente il verso al best seller di Dan Brown, in una versione tutta romana e di stampo dichiaratamente comico. Rispetto al celebre fenomeno editoriale e al successo cinematografico firmato da Ron Howard (uno dei film più visti nel mondo), nello spettacolo scritto da Salvi insieme a Mariano D'Angelo e a Luca Biglione (che ha firmato anche la regia) non tutti i “quadri” collimano con la storia originale.Tutt'altro. Enzo Salvi, in realtà, è un ladro della periferia di Roma che, nascosto nel famoso Louvre di Parigi, attende che il museo venga chiuso per impossessarsi della mitica “Gioconda”, che lui conosce a mala pena. Ma una serie di imprevisti scombinano i suoi piani, mentre il custode del museo sparisce, forse, rapito da qualcuno. Interverrà un ispettore francese, interpretato da Mariano D'Angelo (partner storico di Salvi) per cercare di ristabilire l'ordine, tra gag e sketch, intorno all'agognato segreto del “Codice da Vinci”. Finché ad un tratto anche il personaggio cult di Enzo Salvi, Er Cipolla, farà la sua comparsa nel Louvre per tentare d'impossessarsi della preziosa tela.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!