ENTRO LA FINE DI OTTOBRE TUTTI I MEDICI DI FAMIGLIA SARANNO IN POSSESSO DEL VACCINO ANTINFLUENZALE - Tuttoggi.info

ENTRO LA FINE DI OTTOBRE TUTTI I MEDICI DI FAMIGLIA SARANNO IN POSSESSO DEL VACCINO ANTINFLUENZALE

Redazione

ENTRO LA FINE DI OTTOBRE TUTTI I MEDICI DI FAMIGLIA SARANNO IN POSSESSO DEL VACCINO ANTINFLUENZALE

Mar, 14/10/2008 - 10:24

Condividi su:


Entro la fine del mese di ottobre, saranno distribuiti a tutti i medici di famiglia, ai Medici di Medicina Generale (MMG), i vaccini antinfluenzali per la prevenzione della sindrome influenzale rivolta a tutte le persone con più di 65 anni.

Saranno proprio i Medici di famiglia a vaccinare i propri assistiti, visti gli ottimi risultati della campagna effettuata lo scorso anno.

E' quanto ha comunicato la Usl perugina. Tutte le altre persone a rischio (bambini e adulti con meno di 65 anni affetti da particolari malattie croniche, donne al 2° e 3° trimestre di gravidanza e i dipendenti di servizi pubblici di primario interesse collettivo), potranno effettuare gratuitamente la vaccinazione presso i Centri di Salute della ASL.

Tali vaccinazioni saranno effettuate a partire dal 28 ottobre per proseguire fino al 31 dicembre. Quindi, chi ha 65 anni o più, dovrà rivolgersi al Medico di famiglia (medico di medicina generale) che in caso di impossibilità delle persone a recarsi in ambulatorio, potrà effettuare la vaccinare anche a domicilio; rientrando invece nelle categorie a rischio o lavorando a diretto contatto col pubblico nei servizi di primario interesse collettivo, chi vorrà, potrà rivolgersi al Centro di salute.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!