ENNESIMO INCIDENTE STRADALE SULLA VIA BAZZANESE. ( foto) - Tuttoggi.info

ENNESIMO INCIDENTE STRADALE SULLA VIA BAZZANESE. ( foto)

Redazione

ENNESIMO INCIDENTE STRADALE SULLA VIA BAZZANESE. ( foto)

Sab, 24/01/2009 - 10:10

Condividi su:


E' di poco fa l'ennesimo incidente sulla Via Bazzanese che congiunge la strada comunale Spoleto-San Giacomo, con il sottopassaggio che conduce all'incrocio con la Flaminia in direzione appunto di Bazzano. Per la cronaca questa mattina presto due macchine si sono scontrate senza troppi danni alle autovetture e alle persone ,per fortuna, proprio all'altezza del famigerato restringimento. La causa a quanto pare è la solita mancanza di visibilità che costringe a brusche frenate o pericolosi avvicinamenti tra autovetture, oltre alla consueta velocità che in ogni caso deve essere sempre moderata nei punti conosciuti come pericolosi. Rimane però aperta la questione della sede stradale non propio consona ad una viabilità ” in sicurezza”. Un automobilista di passaggio sul luogo dell'incidente dice a Tuttoggi :” sarà come minimo il terzo incidente che vedo qui nel giro di due settimane. La strada è troppo stretta e gli alberi sul punto in cui si restringe, impediscono anche una visuale corretta”.

In effetti nelle foto è facilmente verificabile quanto asserito dall'automobilista. A complicare le cose c'è anche il fatto che sulla Via Bazzanese insistono anche delle abitazioni con accesso diretto sulla via. E pare sia proprio proprio questa la dinamica dell'incidente di questa mattina: un autovettura che esce da una delle abitazioni presenti sulla via , ed una che arriva dal sottopassaggio, all'altezza del restringimento.

Lo ripetiamo fortunatamente nessun danno a persone. Vale però la pena di ricordare che aldilà del fatto oggettivo di una strada” fatta male” , la velocità è sempre un fattore determinante per evitare gli incidenti. Quindi andiamo piano!

(carvan)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!