Enduro Winter Trophy, a Sestri Levante Mariani (Mtb Club Spoleto) vince la 3^ tappa - Tuttoggi.info

Enduro Winter Trophy, a Sestri Levante Mariani (Mtb Club Spoleto) vince la 3^ tappa

Redazione

Enduro Winter Trophy, a Sestri Levante Mariani (Mtb Club Spoleto) vince la 3^ tappa

Grande partenza per la stagione 2018 del Mtb Club che vince con il suo portacolori nel paradiso ligure della Mountain Bike
Mar, 16/01/2018 - 11:01

Condividi su:


Parte di gran carriera il 2018 del MTB Club Spoleto e del suo portacolori Maurizio Mariani, che fa propria la terza tappa dell’Enduro Winter Trophy, disputatasi tra gli scorci di Sestri Levante, uno dei tanti paradisi liguri della Mountain Bike.

La manifestazione, perfettamente organizzata dalla Break Bike, prevedeva tre prove speciali: la prima molto tecnica, la più fisica; mentre la terza era caratterizzata da lunghissimi rilanci, in cui a fare la differenza era la condizione atletica. Come al solito gli umbri hanno fatto sentire la loro presenza, schierando cinque atleti, un gruppo di amici veri e propri che non solo condividono la passione, ma che si sostengono in tutte le difficoltà di andare a gareggiare a 350 km da casa, pur rappresentando tre diverse squadre.

Per Mariani anche la soddisfazione di essere riuscito a “mettere a cassone” (questa la pittoresca, quanto efficace, espressione utilizzata nell’immediato post-gara dal popolare Urnu) un atleta locale che in gara uno lo aveva preceduto. Ma la cosa più importante è che il bikers spoletino è riuscito nell’intento di rafforzare il suo vantaggio in questo prestigioso circuito, con la dedica speciale ai compagni di viaggio in questa Winter Trophy: Andrea Belloni, Francesco Armino, Alessandro Cardinali e Federico Coraggi .

Se ne riparlerà tra un mesetto scarso per la quarta tappa: l’11 febbraio si gareggerà in quel di Sarzana e Mariani vorrà festeggiare al meglio i suoi primi …anta anni, che cadranno solo due giorni prima. Discrezione massima sulla età reale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!