Emergenza terremoto, treno gratis per sfollati e Protezione Civile - Tuttoggi.info

Emergenza terremoto, treno gratis per sfollati e Protezione Civile

Redazione

Emergenza terremoto, treno gratis per sfollati e Protezione Civile

Iniziativa di Trenitalia valida fino al 31 dicembre | Basta esibire un documento di identità
Mar, 08/11/2016 - 16:49

Condividi su:


Biglietti del treno gratuiti fino al 31 dicembre 2016 per gli sfollati del terremoto e gli operatori della Protezione civile che lavorano nell’area di “cratere” determinata dall’ultima violenta scossa dello scorso 30 ottobre.

I residenti dei comuni colpiti e gli operatori della Protezione Civile possono usufruire di un viaggio gratuito di andata e ritorno sui treni regionali e della lunga e media percorrenza per qualsiasi  destinazione in Italia. La concessione, già attivata a fine agosto, viene quindi prorogata per tutto il 2016.

Per ottenere il biglietto gli abitanti delle aree terremotate dovranno soltanto esibire un documento che ne attesti la residenza, gli operatori della Protezione Civile dovranno presentare un’apposita credenziale, rilasciata dalle Autorità locali di Protezione Civile presenti su tutto il territorio nazionale.

Prosegue quindi il supporto del Gruppo FS Italiane alle popolazioni del Centro Italia, già avviato dopo l’evento sismico del 24 agosto: nei giorni scorsi Trenitalia ha inviato a Foligno e Fabriano due treni straordinari con vetture cuccetta per offrire alloggio alle persone sfollate, mettendo a disposizione oltre 700 posti letto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!