EMERGENZA PROFUGHI TUNISIA, QUESTURA DISPONE RILASCIO DI 79 PERMESSI TEMPORANEI. ESPULSI 5 CITTADINI - Tuttoggi.info

EMERGENZA PROFUGHI TUNISIA, QUESTURA DISPONE RILASCIO DI 79 PERMESSI TEMPORANEI. ESPULSI 5 CITTADINI

Redazione

EMERGENZA PROFUGHI TUNISIA, QUESTURA DISPONE RILASCIO DI 79 PERMESSI TEMPORANEI. ESPULSI 5 CITTADINI

Mar, 19/04/2011 - 11:51

Condividi su:


L’Ufficio Immigrazione ha terminato ieri gli accertamenti per le verifiche dei requisiti per il rilascio del permesso di soggiorno per motivi umanitari, della durata di 6 mesi, previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri per fronteggiare l’emergenza Nord Africana, ai cittadini tunisini collocati nella provincia di Terni. Per 79 tunisini è stata autorizzato il rilascio del permesso di soggiorno e del titolo di viaggio che consentirà loro di circolare in territorio Schengen mentre per 5 di loro è stata accertata la mancanza dei requisiti previsti dalla legge. Quattro, infatti, avevano fatto ingresso in Italia nonostante una precedente espulsione e sono stati perciò arrestati e processati con rito per direttissima svoltosi ieri mattina presso il Tribunale di Terni, nel corso del quale hanno patteggiato una pena di 5 mesi di reclusione. Gli agenti dell’Ufficio Immigrazione, all’uscita dal carcere, hanno notificato ai quattro condannati il provvedimento di rifiuto del permesso di soggiorno ed un nuovo decreto di espulsione. Un altro tunisino, sempre rientrato in Italia senza autorizzazione, è stato denunciato per violazione della Legge sull’Immigrazione e di nuovo espulso. Soltanto per uno degli 85 uomini arrivati dalla Tunisia sono ancora in corso delle verifiche per accertare se potrà essere rilasciato anche a lui il permesso di soggiorno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!