Meteo, 'pericolo' neve | Piano d'emergenza approvato dal Comune di Giove - Tuttoggi.info

Meteo, ‘pericolo’ neve | Piano d’emergenza approvato dal Comune di Giove

Redazione

Meteo, ‘pericolo’ neve | Piano d’emergenza approvato dal Comune di Giove

Sotto controllo viabilità e servizi essenziali
Mer, 06/01/2016 - 14:37

Condividi su:


Il Comune di Giove ha predisposto e pubblicato sul proprio sito internet (http://www.comune.giove.tr.it/po/mostra_news.php?id=61&area=H) il piano neve 2015/2016. Il piano, realizzato in coordinamento con la prefettura e la protezione civile e con tutti glia altri soggetti interessati (vigili del fuoco, Anas, Provincia, Comunità Montane, Aziende Municipalizzate, Forze di Polizia, Cfs, Cri, Associazioni di volontariato, Enel, e Telecom) individua i tratti stradali e le zone più sensibili con una mappatura della viabilità primaria e secondaria. Tiene inoltre conto dei servizi essenziali da garantire, tra cui viabilità e punti strategici, energia elettrica, gas, acquedotto, collegamenti telefonici, strutture sanitarie, edifici pubblici, scuole, e della situazioni di particolari categorie come disabili, anziani o abitazioni isolate. Stabilisce infine le modalità di intervento coordinato e gli itinerari alternativi in casi di tratti stradali fortemente innevati. Responsabile massimo di tutto il piano è il sindaco, Alavo Parca, quale autorità di protezione civile. A lui spetta la sovrintendenza alle strutture operative e l’assunzione della direzione e del coordinamento dei servizi di emergenza. Individuati anche i referenti comunali alla viabilità e alla logistica. Sul sito disponibili anche tutti i recapiti e i contatti da attivare o a cui far riferimento in caso di emergenza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!