Emergenza neve: allerta meteo a Perugia. La situazione della viabilità - Tuttoggi.info

Emergenza neve: allerta meteo a Perugia. La situazione della viabilità

Redazione

Emergenza neve: allerta meteo a Perugia. La situazione della viabilità

Ven, 03/02/2012 - 18:50

Condividi su:


Stabile la situazione a Perugia, a seguito del maltempo che ha colpito tutta l’Umbria. La neve non è scesa copiosamente come in altre zone della provincia, tanto che la città questa mattina si presentava completamente agibile, anche grazie al lavoro di circa centocinquanta persone, tra cantiere comunale, volontari della Protezione civile, Comunità montana e Gesenu. Il pericolo maggiore è costituito dalle gelate, a causa del forte abbassamento delle temperature. “Raccomandiamo a tutti – ha detto a tal proposito il vice sindaco Arcudi, titolare della delega della Protezione civile, che ha coordinato l'intervento – di usare prudenza negli spostamenti, ed in particolare agli automobilisti di usare pneumatici invernali. La città è del tutto percorribile, ma ricordiamo che siamo comunque in presenza di condizioni meteo, per altro annunciate come stabili o in ulteriore peggioramento, fuori dalla norma a Perugia. Il Comune in ogni caso conferma il suo stato di allerta e mantiene operativi i quattro turni di sei ore ciascuno per tutti i lavoratori impegnati, in modo da essere in grado di intervenire in ogni momento”. Aperte domani le scuole a Perugia, diversamente da quanto accade nel resto della regione. Il concerto dei 99 Posse, previsto per domani all'Urban Club di Perugia, è stata cancellato. Rinviate anche le “Letture in Augusta” previste per domani pomeriggio alle ore 17 nell’oratoria di Santa Cecilia, che sono dunque rinviate a data da destinarsi. Annullata anche il Perugia Press Photo 2012 presso il Trottamundo Cafè, sempre causa maltempo. La Gesenu consiglia inoltre ai cittadini di non gettare, fino a domenica prossima, rifiuti di apparecchi elettrici ed elettronici presso gli appositi centri di raccolta. Il motivo, secondo quanto riferisce una nota dell'azienda, è che i trasportatori autorizzati al ritiro di questo tipo di rifiuto non effettueranno il servizio a causa del divieto di circolazione per i veicoli con massa superiore a 7,5 ton. indetto da Autostrade per l'Italia.

Ale.Chi.

Foto di Nic. Pal. e Pamela Parrettini

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!