Elio Graziosi nel gruppo di Sinistra Italiana con Elisabetta Piccolotti - Tuttoggi.info

Elio Graziosi nel gruppo di Sinistra Italiana con Elisabetta Piccolotti

Claudio Bianchini

Elio Graziosi nel gruppo di Sinistra Italiana con Elisabetta Piccolotti

Nuovi assetti in Consiglio comunale | I due esponenti di SI chiedono anche le dimissioni del sindaco Mismetti
Lun, 24/04/2017 - 15:10

Condividi su:


Dopo i grillini, che hanno annunciato una mozione di sfiducia contro il sindaco Nando Mismetti sulla vicenda Fils, ora anche i consiglieri comunali Elisabetta Piccolotti capogruppo di Sinistra Italia ed Elio Graziosi, chiedeno le dimissioni del primo cittadino.
“Maggioranza, Partito Democratico e sindaco – scrivono in una nota congiunta – sono stati del tutto incapaci di rendere efficiente la Fils, e di fronte a ciò hanno chiaramente tentato di scaricare la riduzione dei costi aziendali sul salario dei lavoratori, con un giochino politico insopportabile, perché tutti sapevano che anche nel caso in cui i lavoratori avessero accettato il nuovo contratto, la maggioranza in consiglio non sarebbe stata in grado di trovare i numeri sulla ricapitalizzazione”.

La Piccolotti e Graziosi proseguono senza sconti e fanno sapere che predisporranno una mozione di censura delle scelte del sindaco e della maggioranza e che daranno vita ad un 2unico gruppo consiliare di opposizione” che farà riferimento al partito Sinistra Italiana. “Questa scelta – sottolineano – è il frutto dell’interesse comune a rafforzare la sinistra in città e a livello nazionale, necessaria perché il Pd ha dimostrato di aver perso ogni vero interesse per le battaglie a difesa dei diritti dei più deboli. Apriamo un percorso in città per costruire un’alternativa, ne discuteremo anche all’imminente congresso comunale – annunciano – coinvolgendo tutti i cittadini che vorranno collaborare con noi, per riprendere in mano il futuro di Foligno e fermare questa deriva”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!