Elezioni Umbertide, domani il voto | 12.423 cittadini chiamati alle urne

Elezioni Umbertide, domani il voto | 12.423 cittadini chiamati alle urne

Domenica 10 giugno si vota per il sindaco e il Consiglio comunale in 19 seggi dalle ore 7 alle 23

Domani, domenica 10 giugno, gli umbertidesi saranno chiamati alle urne per eleggere il sindaco e il Consiglio comunale. Sono 12.423 gli aventi diritto, di cui 6.006 maschi e 6.417 femmine. Sono 19, invece, i seggi dislocati su tutto il territorio comunale; il più numeroso è il n. 1. con 1013 iscritti, il più piccolo, Preggio, il n. 14, con 178 cittadini chiamati alle urne.

Elezioni Umbertide, è scontro a 6 | Guida al voto

Si ricorda che si vota nella sola giornata di domenica dalle ore 7 alle ore 23 e che per esercitare il diritto di voto è necessario presentarsi muniti di tessera elettorale e documento di identità. Chi avesse smarrito la tessera elettorale o non avesse più spazi a disposizione per l’apposizione del timbro della sezione, può recarsi presso l’Ufficio elettorale del Comune di Umbertide che resterà aperto per tutta la durata del voto, per il rilascio della nuova tessera.

Tutti i nomi dei 146 candidati al Consiglio comunale

Lo spoglio comincerà subito dopo la chiusura dei seggi, alle ore 23, e i risultati potranno essere seguiti in tempo reale sul sito internet del Comune www.comune.umbertide.pg.it alla sezione “Speciale elezioni”.

Stampa