Elezioni, Rosati su Fabbrica D'Armi "Difendere il Pmal e creare museo delle armi" - Tuttoggi.info

Elezioni, Rosati su Fabbrica D’Armi “Difendere il Pmal e creare museo delle armi”

Redazione

Elezioni, Rosati su Fabbrica D’Armi “Difendere il Pmal e creare museo delle armi”

Incontro sindacati-Prima Terni
Mar, 29/05/2018 - 20:51

Condividi su:


Lavoro e spettro della disoccupazione dietro l’angolo, con tanto di rischio di chiusura. Accade alla Fabbrica d’armi di Terni, oggi denominata “Pmal”, Polo di mantenimento delle armi leggere. Andrea Rosati, candidato sindaco della lista civica “PRIMA TERNI”, accompagnato dai candidati consiglieri “PT” Francesco D’Angelo e Francesco Evangelisti, hanno incontrato i rappresentanti sindacali del Pmal presso la sede elettorale di “Prima Terni” in via Mazzini. Durante l’incontro i sindacati hanno espresso la loro preoccupazione per la situazione manageriale e di crisi in cui versa la fabbrica, denunciando il rischio concreto di chiusura della fabbrica e il conseguente allontanamento di 300 dipendenti civili nei prossimi 3 anni.

Andrea Rosati, Francesco D’Angelo e Francesco Evangelisti, oltre a manifestare piena solidarietà ai dipendenti, hanno ascoltato e valutato le proposte per cercare di risollevare la situazione dell’importante azienda ternana. “Prima Terni, unica lista civica presente in forma “pura”, ovvero senza vincoli di partitoafferma Rosati intende dare massimo risalto alla grave situazione in cui versa la Fabbrica d’Armi di Terni, per questo motivo convocheremo al più presto un tavolo tecnico tra tutti i componenti sindacali, i dirigenti aziendali e la futura GIUNTA COMUNALE in cerca di rapide soluzioni atte al potenziamento della forza lavoro della fabbrica per entrare in modo dominante in un mercato dove, per qualità del prodotto e professionalità dei dipendenti, dovremmo essere leader”.

Si è parlato, inoltre, della possibilità di far rinascere, o meglio “nascere”, dopo vari insuccessi delle passate Giunte, il Museo delle Armi, convinti che un’efficacia gestione di tale museo, unito con la ricchezza delle armi da esporre, possa portare a dare lustro e ritorni commerciali in primis all’azienda, ma anche a tutta la città, in un discorso di rilancio del turismo: un punto cardine del programma della lista “Prima Terni” per il rilancio dell’economia cittadina.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!