Elezioni, Rosati "Portare fondi europei a Terni per l'impresa" - Tuttoggi.info

Elezioni, Rosati “Portare fondi europei a Terni per l’impresa”

Redazione

Elezioni, Rosati “Portare fondi europei a Terni per l’impresa”

Il candidato sindaco di Prima Terni si confronta con cittadini e imprenditori
Dom, 03/06/2018 - 11:52

Condividi su:


“L’Europa è un’opportunità anche per Terni, ma serve avere ben chiaro come utilizzare nel modo corretto tutti gli strumenti che mette a disposizione a favore dello sviluppo”. Di questo ne è convinto Andrea Rosati, candidato sindaco per la lista civica “Prima Terni” che, proprio per parlare di Europa e di fondi europei, ha organizzato un convegno all’hotel Garden.

Rosati, che da anni si occupa di progetti europei di ricerca internazionale, ha invitato esperti e imprenditori locali e nazionali (Emanuela Morettini, Carlo Gregori, Valentino Mingioni) per affrontare a tutto tondo il tema dei finanziamenti. A emergere, l’assenza fino a oggi, nella realtà ternana, di una giusta comunicazione in grado di mettere le aziende in condizione di sfruttare al massimo le occasioni offerte dalla Comunità europea in tema di fondi e sviluppo. Le esperienze illustrate da giovani imprenditori ormai inseriti nel mondo del lavoro hanno reso molto chiaramente il polso della situazione. “Il nostro obiettivo – ha detto Rosati – è intercettare i fondi per investimento dell’Unione europea che a Terni non sono quasi mai arrivati nonostante la possibilità offerta dalla crisi locale. Per questo motivo il nostro primo passo sarà quello di creare un ufficio per offrire supporto alle aziende nella ricerca e nel reperimento dei finanziamenti europei. Questo ufficio sarà finanziato con gli stessi progetti, così come avviene da tempo in diversi Comuni italiani ed europei”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!