Elezioni politiche, Comune Castiglione invita a verificare la tessera elettorale - Tuttoggi.info

Elezioni politiche, Comune Castiglione invita a verificare la tessera elettorale

Redazione

Elezioni politiche, Comune Castiglione invita a verificare la tessera elettorale

Il Comune invita a verificare se sono presenti spazi liberi sulla tessera elettorale, gli orari per rinnovarla
Lun, 05/02/2018 - 12:37

Condividi su:


Mancano 27 giorni alle Elezioni Politiche e in tutti i 7.958 Comuni italiani si stanno effettuando le operazioni di preparazione alla consultazione di domenica 4 marzo. Nella primavera del 2001 venne introdotta al tessera elettorale per sostituire il vecchio certificato stampato per ogni consultazione e consegnato a casa agli elettori: a Castiglione del Lago in questi 17 anni ci sono state 18 “chiamate” alle urne fra elezioni politiche, amministrative, europee e referendum vari, ultimo quello costituzionale del 4 dicembre 2016.

Ora l’Ufficio Elettorale comunale invita tutti gli elettori a verificare che nella propria tessera elettorale siano ancora presenti degli spazi utilizzabili, che sono esattamente 18, per la certificazione del voto e cioè se siano tutti riempiti da timbrature precedenti. Qualora gli spazi fossero esauriti si consiglia di rinnovare fin da ora la propria tessera per evitare disagi e lunghe attese nei giorni a ridosso delle Politiche del 4 marzo. È possibile chiedere il rilascio di una nuova tessera, esibendo la precedente e un documento di identità: il rinnovo di questo documento può essere richiesto esclusivamente dall’interessato. L’Ufficio ricorda che chi si presenterà al seggio con una tessera elettorale esaurita non può essere ammesso al voto.

Per il rinnovo della tessera occorre recarsi all’Ufficio Elettorale comunale, situato in via del Forte, negli orari di apertura: il martedì e il giovedì dalle 15:30 alle 17:30 e il mercoledì e il venerdì dalle 8:30 fino alle 13.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!