ELEZIONI POLITICHE 2008: IL COMMENTO DI AZIONE GIOVANI - Tuttoggi.info

ELEZIONI POLITICHE 2008: IL COMMENTO DI AZIONE GIOVANI

Redazione

ELEZIONI POLITICHE 2008: IL COMMENTO DI AZIONE GIOVANI

Mer, 16/04/2008 - 14:34

Condividi su:


“Per la terza volta il nostro leader Silvio Berlusconi torna a Palazzo Chigi e ci torna avendo la certezza di una governabilità forte, anzi molto forte. Al Senato, dove era importante superare ampiamente la soglia di governabilità, il PDL ottiene 170 seggi con la Lega e Mpa contro i 130 seggi del Pd e Idv, mentre alla Camera era pressoché scontata una vittoria del centro destra. Con questi risultati a dir poco epocali, il Presidente del Consiglio potrà tranquillamente governare un Paese che ha abbondantemente pagato gli errori di questo centro sinistra, il quale ha condotto gli italiani ad una voglia di cambiamento manifestata con l'appena conclusa tornata elettorale. La mia soddisfazione non si limita solo alla vittoria del Popolo delle Libertà contro il PD, partito del quale è presidente Prodi e rappresentante della sinistra, ma si va ad aggiungere un altro traguardo importante: l'uscita dal Parlamento dei comunisti. Era ora!!! Il tempo delle falci e dei martelli è finito, il tempo delle lotte di classe è finito, il Partito comunista in Italia non è più rappresentato e questo non è solo merito di Veltroni che ha voluto rinnegare il suo passato e tagliare il cordone ombelicale (solo in campo nazionale) ma anche del solito Berlusconi che ha condotto il popolo italiano a dargli un' altra possibilità di Governare un paese che ha bisogno di sicurezza, meno tasse, salari e pensioni più alte e più lavoro per noi giovani. Con queste esigenze, che sono alla base dell'impegno di Governo del Popolo delle Libertà, i cittadini hanno messo il loro destino nelle mani “nostre” e noi, d'altronde, dobbiamo subito da domani dare una risposta importante.

Dal punto di vista comunale queste elezioni, hanno potuto far notare un buon risultato per entrambi gli schieramenti Pd e PDL e sapendo che le prossime amministrative saranno nel 2009, dovremo impegnarci in prima linea per poter e magari riuscire a prendere il fortino “rosso” del Comune di Spoleto.”

Michele Leoni

Presidente Circolo Ambientale “Nuova Europa” Azione Giovani di Spoleto


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!