ELEZIONI POLITICHE 2008: ANCORA COMMENTI DAI PROTAGONISTI REGIONALI - Tuttoggi.info

ELEZIONI POLITICHE 2008: ANCORA COMMENTI DAI PROTAGONISTI REGIONALI

Redazione

ELEZIONI POLITICHE 2008: ANCORA COMMENTI DAI PROTAGONISTI REGIONALI

Mer, 16/04/2008 - 18:35

Condividi su:


Al neo Deputato, Carlo Emanuele Trappolino le congratulazioni e l'augurio di buon lavoro del Sindaco di Orvieto, Stefano Mocio. “Mi congratulo con il giovane Deputato, Carlo Emanuele Trappolino – dice il Sindaco, Stefano Mocio – per il successo raggiunto e per l'onore che avrà nel ritornare a rappresentare la nostra città in Parlamento dove siamo certi che porterà le istanze della nostra realtà, a cominciare dalla ripresa della discussione sul filone delle Leggi Speciali. Pur mantenendo il doveroso profilo istituzionale, sono anche un soggetto politico, quindi in questo momento esprimo soddisfazione per il risultato politico realizzato dalla coalizione del PD nella nostra città, attestatasi ad oltre il 48 per cento, il risultato più alto ottenuto rispetto alla media regionale ed anche per quello espresso dal solo Partito Democratico, un risultato importante per un partito nato appena pochi mesi fa. Questo risultato oggi ci responsabilizza maggiormente poiché abbiamo espresso un rappresentante alla Camera. A Carlo Emanuele Trappolino rivolgo un affettuoso ‘in bocca al lupo'. La sua elezione è il primo passo per un altro obiettivo auspicabile: ridare rappresentatività ad Orvieto in tutti i consessi decisionali compreso quello regionale. Anche su questi aspetti dobbiamo riprendere dialogo”.

Il consigliere regionale Raffaele Nevi commenta invece l'esito delle elezioni 2008 a Terni, dove il voto ha fatto emergere quella che definisce una “piacevole realtà che vede il Popolo delle Libertà andare oltre ogni più rosea aspettativa sia a livello provinciale (35%), sopravanzando la Provincia di Perugia (34,3%), sia nel Comune di Terni (34,5%), superando di un netto 1,8% il consenso ottenuto dal PdL nel Comune di Perugia (32,7%). “È il segno -afferma Nevi- che il Popolo delle libertà ci ha capito e la classe dirigente di Forza Italia e Alleanza Nazionale è riuscita a motivare gli elettori nonostante la mortificazione di non aver neanche un parlamentare ternano che rimane un vero scandalo. Ancora più incoraggiante è il dato del blocco anti-sinistra (PdL – Lega – UdC – Destra – altri) che a Terni supera il 45 per cento dei consensi. Non era mai accaduto nella storia, e questo è il miglior viatico per i prossimi appuntamenti, a cominciare dalle Amministrative”.

“Il voto politico in Umbria ha consentito al PdL di conquistare il 35 per cento dei consensi, di diventare il primo partito in oltre una trentina di Comuni e di eleggere ben sette rappresentanti parlamentari”. Lo afferma invece Pietro Laffranco, capogruppo della Cdl per l'Umbria, neo eletto alla Camera dei Deputati per il Popolo della Libertà, dichiarandosi, “davvero molto soddisfatto dell'esito del voto”.

Lo stesso Laffranco aggiunge: “Esprimo grande soddisfazione per la storica vittoria del centro destra, che darà all'Italia un governo stabile e capace di interpretare le reali esigenze della Nazione. Ora ci attende un lavoro durissimo per cominciare a dare risposte agli Italiani e agli Umbri, ad iniziare dall'emergenza sicurezza, ripristinando ordine e legalità, dalle difficoltà economiche e sociali delle famiglie, restituendo potere d'acquisto a stipendi, salari e pensioni, sino al gap infrastrutturale ed energetico che penalizza le nostre imprese, passando per il rilancio del turismo ed il sostegno all'Università di Perugia, prima azienda di questa Regione”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!