Elezioni, M5S pronto a "progetto di cambiamento" | Conti presenta la sua lista - Tuttoggi.info

Elezioni, M5S pronto a “progetto di cambiamento” | Conti presenta la sua lista

Davide Baccarini

Elezioni, M5S pronto a “progetto di cambiamento” | Conti presenta la sua lista

Il candidato sindaco pentastellato ha scelto 10 uomini e 6 donne, ecco i nomi
Dom, 22/04/2018 - 11:07

Condividi su:


“Il futuro, o tutto si ripete”. Con questo slogan, ieri pomeriggio (sabato 21 aprile) alla Piattaforma, il Movimento 5 Stelle Umbertide ha presentato la sua squadra per le imminenti elezioni amministrative.

La lista pentastellata, composta da 16 persone, 10 uomini e 6 donne, sosterrà il candidato a sindaco Giampaolo Conti, che davanti ai presenti ha dichiarato: “Questi cittadini credono in un progetto di cambiamento della città. Hanno deciso di partecipare alla vita politica del proprio Comune perché per troppo tempo la nostra comunità è stata abbandonata a se stessa, governata per inerzia”.

Conti ha toccato diversi temi, alquanto delicati per Umbertide: dalla moschea, “troppo sovradimensionata per il nostro Comune, alla questione sicurezza, “dove in città si è arrivati ad avere paura di passeggiare da soli”, passando per il bilancio, “sul quale bisogna fare veramente chiarezza, soprattutto sul reale debito che lasceremo ai nostri figli e su quanto saremo in grado di fare per ridurlo”. Sulle vicende legate alla passata amministrazione e al Commissariamento: “Per troppo tempo si è assistito al ridicolo teatrino di un partito che non è più in grado di dialogare con i cittadini e sordo alle esigenze della comunità, che ha dato prova di atti di arroganza e prepotenza, non ultimo la delegittimazione del sindaco con una manovra di corridoio senza avere neppure il coraggio di sfiduciarlo in consiglio comunale, massima espressione della rappresentanza dei cittadini”.

“Contro le solite facce e le solite mai mantenute promesse, – aggiunge Conti – c’è la visione di un progetto che mette veramente il cittadino al centro della comunità. Il M5S si presenta con una consapevolezza e maturità diversa rispetto alle ultime amministrative, ha le idee ben chiare e una voglia di far riemergere questa cittadina dal torpore in cui si trova da troppo tempo. Ci sentiamo pronti a governare, con determinazione e consapevolezza, ben consci di dover risollevare le sorti di un Comune sommerso da difficoltà economiche e sociali”.

Affiancheranno il candidato a sindaco Giampaolo Conti, oltre ai due consiglieri della passata legislatura Valentina Pigliapoco e Michele Venti, anche Francesca Cenci, Marco Montanucci, Silvia Orticagli, Mauro Sollevanti, Donato Pirchi, Luigi Marcucci, Michele Palazzini, Giancarlo Cecchetti, Roberta Cerrini, Federico Becchetti, Paola Moretti, Francesco Guardabassi, Claudia Ciuchi, Angelo Ubaldi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!