Elezioni, Laura Pernazza sindaco di Amelia "Vittoria maturata" - Tuttoggi.info

Elezioni, Laura Pernazza sindaco di Amelia “Vittoria maturata”

Luca Biribanti

Elezioni, Laura Pernazza sindaco di Amelia “Vittoria maturata”

Ribaltone nel borgo medioevale, Maraga 'bocciato' alle urne
Lun, 06/06/2016 - 16:17

Condividi su:


Laura Pernazza, candidato sindaco di Amelia per il centrodestra, ha sbaragliato la concorrenza, ottenendo il 32,36% delle preferenze degli elettori. ‘Bocciato’ alle urne il sindaco uscente, Riccardo Maraga, che era il candidato Pd per il secondo mandato. Il giovane amerino ha ottenuto il 33,89% delle preferenze, a seguire i pentastellati con Gianfranco Chieruzzi, 22,68%, Laura Moretti di “Sinistra Amelia” con il 4,32%, chiude la lista civica “Per Amelia” con il candidato Raffaele De Lutio con il 2,82%.

Quello di Amelia è forse uno dei più sorprendenti risultati di questa tornata elettorale di comunali, vista l’antica ‘tradizione rossa’ del borgo medioevale. Quella di Laura Pernazza è una vittoria “Maturata” – come sottolinea la neo prima cittadina a TO – “All’inizio era inaspettata, ma, durante la campagna elettorale, abbiamo preso sempre più consapevolezza delle nostre possibilità, maturando la convinzione di poter arrivare in fondo. Abbiamo trovato campo – prosegue Laura Pernazza – nel malcontento della popolazione amerina e c’è stato terreno fertile per far attecchire la nostra idea di politica”.

Il candidato del centro destra, voluto fortemente dal coordinatore provinciale di Forza Italia, Sergio Bruschini e dal vicario, Francesco Maria Ferranti sottolinea: “Come prima atto del nuovo corso politico di Amelia intendo riorganizzare la macchina organizzativa comunale e rinsaldare quel legame che si è disgregato tra cittadini e istituzioni. Bisogna tornare all’ascolto e a completare tutte quelle opere che sono rimaste incompiute, come la piscina, la scuola materna e la variante stradale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!