Eletto il nuovo presidente dell’ANPI di Foligno | E' l'Avvocato Stefano Mingarelli - Tuttoggi.info

Eletto il nuovo presidente dell’ANPI di Foligno | E’ l’Avvocato Stefano Mingarelli

Redazione

Eletto il nuovo presidente dell’ANPI di Foligno | E’ l’Avvocato Stefano Mingarelli

Il giovane avv. Mingarelli subentra nell’incarico al presidente uscente Manlio Marini
Dom, 28/02/2016 - 09:40

Condividi su:


Il direttivo dell’Anpi (Associazione nazionale partigiani italiani) sez. “F. Ciri” di Foligno ha eletto questa mattina all’unanimità il nuovo presidente dello storico sodalizio cittadino.

E’ il giovane avv. Stefano Mingarelli, che subentra nell’incarico al presidente uscente, Manlio Marini.
Il direttivo dell’Anpi di Foligno, composto da Maria Pizzoni, Rita Zampolini, Primo dell’Amico, Manlio Marini, Stefano Mingarelli e Roberto Testa, era stato a sua volta eletto dall’assemblea dei soci svoltasi lo scorso 19 febbraio.
Il neo presidente ha ringraziato i componenti del direttivo per la fiducia ricevuta e si è impegnato a tenere vivi i valori di libertà e di democrazia, sui quali si è fondata la Resistenza al nazi fascismo, da cui ha avuto poi origine la Repubblica Italiana e la Costituzione.
Alla riunione è stato presente come invitato anche lo storico, prof. Renato Covino dell’Università di Perugia, che ha avanzato proposte di studio e di iniziative da organizzare in questo 2016, durante il quale ricorre il 70° anniversario della nascita della Repubblica Italiana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!