Edizione da record per la Spoleto Norcia in MTB dal 1 al 3 settembre - Tuttoggi.info

Edizione da record per la Spoleto Norcia in MTB dal 1 al 3 settembre

Redazione

Edizione da record per la Spoleto Norcia in MTB dal 1 al 3 settembre

Tutto il programma della tre giorni | Domenica le gare e le cicloturistiche | Come cambia la viabilità in centro
Gio, 31/08/2017 - 14:31

Condividi su:


È già un’edizione da record la quarta edizione della Spoleto Norcia in MTB che si terrà domenica 3 settembre a Spoleto, il più grande evento cicloturistico del centro Italia, un percorso premiato come ciclovia più bella d’Italia e recentemente inserito dal Touring Club Italiano tra i luoghi da non perdere dell’Umbria. Dopo i 1.500 partecipanti del 2016, gli iscritti di questa edizione, provenienti da tutta Italia, sono quasi 1800.

Per l’edizione 2017 ci sono molte novità. Al classico percorso cicloturistico (43 km, 1.000 mt dislivello) e quello family (14 km) che toccherà tratti del vecchio tracciato della ferrovia Spoleto Norcia si aggiunge per la prima volta la gara con il percorso extreme (63 km, 2.300 mt dislivello), un viaggio tra i borghi e i centri della Valnerina, che metterà a dura prova la preparazione degli atleti. Confermata anche la randonne (125 km, 2.500 mt dislivello) con un percorso a sua volta rinnovato rispetto allo scorso anno.

Saranno 150 i volontari lungo il percorso. Inoltre molti gli eventi collaterali che fanno parte di un programma che è una vera e propria tre giorni dedicata alla bici. Oltre alle gare in programma domenica, venerdì 1 e sabato 2 settembre sempre in piazza Garibaldi sono previsti appuntamenti per i più piccoli, animazioni, momenti musicali e conviviali.

Per permettere la svolgimento della manifestazione cambia anche la viabilità intorno all’area di Piazza Garibaldi: divieto di sosta e di transito in piazza Garibaldi, tra il monumento ed il giardino dello sport dalle ore 07,00 di venerdì 1 settembre alle ore 14,00 di lunedì 4 settembre. Dalle ore 14,00 di venerdì alle ore 01,00 di sabato e poi dalle ore 10 di sabato alle ore 1,00 di domenica  il transito in ingresso da porta leonina avverrà dal secondo arco. Dalle ore 17,00 alle ore 18,30, di sabato 2 in via anfiteatro, via nuova, via macello vecchio, vicolo dei focaroli, largo Oberdan e piazza Garibaldi sarà vietato il transito veicolare. Sempre lo stesso giorno nelle vie indicate divieto di sosta 16,00 alle ore 18,30.  Domenica 3 settembre dalle ore  7,00 alle ore 18,00 sarà vietato il transito nelle seguenti aree di circolazione: piazza Garibaldi, via Anfiteatro, l.go Fratti, vicolo del Quartiere. I divieti di sosta interesseranno le seguenti vie: dalle ore 07,00 alle ore 18,00 via Anfiteatro – vicolo del Quartiere – piazza Garibaldi, intera area, area ingresso cimitero civico sp Valnerina dalle  7,00 alle 10,30 piazza Cairoli, largo Fratti, piazza San Gabriele dell’Addolorata, via dei Gesuiti, tratto compreso tra largo Oberdan e largo Fratti, via Nursina, ambo i lati, via delle Lettere, tratto compreso tra le intersezioni con via Nursina e via Flaminia, compresa l’area di sosta sita dopo l’attività di rivendita pneumatici. Infine dalle ore 11,00 alle ore 18,00 in via del tiro a segno potranno accedere solo i residenti.

Nei tratti viari, di competenza comunale, al di fuori del centro storico, ad esempio ad Eggi, ricadenti nel percorso di gara sarà attivata la momentanea sospensione della circolazione veicolare durante il passaggio dei ciclisti secondo le disposizioni impartite da personale del Corpo di P.M, e dal personale del comitato organizzatore dell’evento sportivo presenti in loco.

TUTTO IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

Venerdì 1 Settembre 2017 (Piazza Garibaldi)

ore 7 – 14 Montaggio palco, villaggio

ore 17 Partenza La SpoletoNorcia Cammina – Passeggiata Spoleto Caprareccia e ritorno

ore 17,15 Inaugurazione villaggio ed esposizione Vespe

dalle 17,30 Gimcana per bambini

ore 20 Foto di gruppo MTB Spoleto per la sfida dei Club di MTB Magazine… riusciremo a superare i 100 soci tutti in maglia sociale?

ore 20,30 La SpoletoNorcia celebra il 25° compleanno dell’MTB Spoleto – cena tipica in piazza aperta a tutti

ore 21.45 – 01,00 Musica live con DJ Stelvio e Marco BVoice Speaker and DJ

Sabato 2 Settembre 2017 (Piazza Garibaldi)

ore 10 – 19 Villaggio, area stand tecnici e stand enogastronomici

• apertura iscrizione percorso Family

• ritiro pacchi gara

• consegna numeri

ore 10 Tour turistico guidato alla scoperta delle bellezze di Spoleto by Umbria & Bike e Tasting Travel – (necessaria prenotazione a info@umbriabike.eu)

ore 10,30 Gimcana per bambini

ore 10,30 – 19,30 Esposizione in piazza di Vespe d’epoca – a cura Club Ruote Basse Spoleto

ore 11,30 Giardino dello Sport – Convegno medico: “Strategie di alimentazione negli sport di Endurance” a cura del dott. Vincenzo Giuliano – rep. Gastroenterologia Ospedale Silvestrini di Perugia, modera il dott. Luigi Vecchi – rep. Nefrologia Ospedale Silvestrini di Perugia e con la partecipazione del dott. Marco Rosi – nutrizionista dell’equipe di ENERVIT – Conclusioni dell’Assessore alla Sanità della Regione Umbria dott. Luca Barberini

ore 15,30 Tour in bici elettrica di Spoleto by Umbria & Bike ed Ecobike (necessaria prenotazione a info@umbriabike.eu)

ore 15,30 – 16,30 Musica con DJ

ore 16 – 19 Escursione geologica a cura del dott. Fausto Pazzaglia: Sant’Anatolia-Castel San Felice-Sant’Anatolia lungo il percorso della ex ferrovia a scoprire rocce vecchie 100 milioni di anni, terrazzi alluvionali e travertini. (necessaria prenotazione a info@umbriabike.eu)

ore 15,30 – 18,30 Animazione per bambini (trucca-bimbi e tanto altro), in collaborazione con Banca Popolare di Spoleto

ore 17-18 La SpoletoNorcia KIDS: circuito per bambini

ore 17-20 Esibizione Palestre (spin bike, zumba, …) a cura di Unique

ore 20-22,30 Cena solidale con materie prime della Valle Spoletana e Valnerina

ore 23- 01,00 Musica con Marco BVoice Speaker and DJ

Domenica 3 settembre (Piazza Garibaldi)

ore 5,30 Verifica tessere Randonnée

ore 6,30 Partenza La SpoletoNorcia Randonnée

ore 6,30 – 8,30 Iscrizioni

ore 8,30 Partenza gara La SpoletoNorcia EXTREME

ore 9,30 Partenza La SpoletoNorcia Classic e Family

ore 10 Tour turistico guidato alla scoperta delle bellezze di Spoleto by Umbria & Bike e Tasting Travel – (necessaria prenotazione a info@umbriabike.eu)

ore 10 Tour in bici elettrica di Spoleto by Umbria & Bike ed Ecobike (necessaria prenotazione a info@umbriabike.eu)

ore 12,30 – 16 Pasta party

Animazione per bambini, in collaborazione con Banca Popolare di Spoleto

ore 16 Premiazione atleti

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!