EDILIZIA SCOLASTICA: LA PROVINCIA PUNTA AL RISPARMIO - Tuttoggi.info

EDILIZIA SCOLASTICA: LA PROVINCIA PUNTA AL RISPARMIO

Redazione

EDILIZIA SCOLASTICA: LA PROVINCIA PUNTA AL RISPARMIO

Sab, 11/07/2009 - 15:32

Condividi su:


Un cospicuo pacchetto di interventi nel campo dell'edilizia scolastica e patrimoniale è stato oggetto di decisioni dell'Amministrazione provinciale di Perugia nelle ultime settimane. A Gubbio presso il Liceo classico “Mazzantini” sono stati aggiudicati i lavori di ampliamento. Mentre per vari edifici scolastici l'amministrazione provinciale ha approvato il progetto esecutivo per realizzare impianti a risparmio energetico da fonti rinnovabili. In particolare sono state sostituite lampade a risparmio energetico all'Itas “Ciuffelli” di Todi e all'Itis “Fratelli Campani” di Spoleto; al Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno sono stati istallati l'impianto fotovoltaico, l'eolico, il geotermico ed il telecontrollo. Al liceo scientifico “Italo Calvino” di Città della Pieve è stato approvato il progetto esecutivo per eseguire lavori di modifica degli infissi al fine di ottenere l'autorizzazione Asl. All'Istituto Alberghiero di Assisi presso le sedi di via Eremo delle Carceri e via San Benedetto l'amministrazione provinciale ha approvato il progetto esecutivo per eseguire lavori di adeguamento e prevenzione incendi. In particolare, nella sede di via Eremo delle Carceri verranno adeguati i laboratori di cucina, l'impianto elettrico e realizzati gli impianti di allarme incendio. Mentre in Via San Benedetto verranno realizzate aperture di ventilazione al piano seminterrato del complesso scolastico e più precisamente all'interno del locale magazzino adibito a deposito sia di materiale cartaceo che a servizio di palestra.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!