EDILIZIA SCOLASTICA A SPOLETO: PREVISTI 25MILA EURO DI SPESA ALL'ISTITUTO D'ARTE " L. LEONARDI" - Tuttoggi.info

EDILIZIA SCOLASTICA A SPOLETO: PREVISTI 25MILA EURO DI SPESA ALL'ISTITUTO D'ARTE ” L. LEONARDI”

Redazione

EDILIZIA SCOLASTICA A SPOLETO: PREVISTI 25MILA EURO DI SPESA ALL'ISTITUTO D'ARTE ” L. LEONARDI”

Mar, 26/08/2008 - 17:44

Condividi su:


E' stato approvato il progetto preliminare e definitivo per i lavori di adeguamento aule dell'Istituto d'Arte “L. Leonardi” di Spoleto, in vista dell'apertura del nuovo anno scolastico.

“La sede storica dell'Istituto d'Arte “Leoncillo Leonardi” di Spoleto per quasi quaranta anni – si legge nella nota tecnica dell'area Edilizia Scolastica – è stata il Palazzo Collicola, successivamente, dal 1997, una volta ultimati i restauri, l'Istituto è stato trasferito presso l'ex convento di S. Domenico, in piazza XX settembre, dove tuttora risiede. Oltre alle attività didattiche la scuola sta provvedendo anche alla risistemazione della biblioteca, composta da più di tremila volumi e specializzata in storia dell'arte, ed una volta ultimati i lavori di schedatura, la raccolta verrà collegata alla Biblioteca comunale e messa a disposizione della cittadinanza. La biblioteca, da cui si accede direttamente dal portico del chiostro, risulta a quota inferiore (- 1 metro circa) rispetto al pavimento del porticato medesimo, per cui il locale ad ogni piovasco è oggetto di allagamento. Secondo il Piano di Utilizzo delle strutture scolastiche redatto dalla Provincia di Perugia in base alle iscrizioni nei vari Istituti, la scuola ha bisogno di una nuova aula. Nello specifico i lavori necessari sono: 1) chiudere con apposito infisso di ferro tubolare e vetro almeno due degli spazi esterni del porticato del chiostro così da ricavare gli spazi didattici necessatri 2) davanti alla porta della biblioteca sarà necessario porre anche un pozzetto ed una piccola griglia (cm. 50 x cm. 20) per smaltire l'eventuale acqua meteorica che potrebbe entrare dal rimanente porticato aperto”. Tali lavorazioni comportano una spesa pari ad € 25.000,00.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!