Edilizia cimiteriale, 900mila euro per interventi su capoluogo e frazioni - Tuttoggi.info

Edilizia cimiteriale, 900mila euro per interventi su capoluogo e frazioni

Redazione

Edilizia cimiteriale, 900mila euro per interventi su capoluogo e frazioni

Con l'approvazione del bilancio di previsione si liberano ingenti risorse per ampliamenti a Città di Castello, San Leo, Lerchi, Promano, San Secondo, Santa Lucia Lugnano e Badia Petroia
Gio, 06/04/2017 - 16:25

Condividi su:


Edilizia cimiteriale a Città di Castello: con l’approvazione del bilancio di previsione si liberano le risorse, circa 900mila euro nel 2017, destinate ad interventi nei cimiteri del capoluogo e della periferia.

Ne dà notizia l’assessore ai Lavori Pubblici Luca Secondi, sottolineando come “gli interventi siano stati programmati con largo anticipo, sapendo che l’estensione delle disponibilità e il ripristino funzionale delle varie sedi sono un’esigenza molto diffusa, che interessa un numero crescente di cittadini“.

Nel corso dell’anno saranno costruite nuove batterie di loculi a San Leo Bastia, Lerchi e Promano per un importo di 200mila euro. Attualmente gli uffici stanno predisponendo gli atti della gara, con apertura del cantiere presumibilmente a luglio e conclusione a dicembre. Saranno invece terminati entro la primavera del 2018 gli ampliamenti nei cimiteri di Santa Lucia, San Secondo, Badia Petroia e Lugnano per altri 200mila euro per un progetto in corso di redazione e i cui tempi tecnici lasciano spazio ad un avvio di lavori entro novembre prossimo.

La partita più consistente, per circa 500mila euro, riguarda il cimitero monumentale, che verrà ampliato a partire da dicembre 2017.

Ben 900mila euro complessivi per l’edilizia cimiteriale – ha aggiunto Secondi – sono un investimento consistente ma necessario a dare risposte tempestive ai cittadini e mantenendo nel decoro strutture che sono punto di riferimento per le famiglie e rappresentato, al pari di altri luoghi, un presidio per le comunità. Nell’ambito di un patrimonio molto ricco per le dimensioni del nostro Comune, i cimiteri costituiscono una fetta importante della gestione – conclude l’assessore – attualmente abbiamo 47 sedi sparse nel territorio e 25mila tombe. Gli interventi programmati porteranno questo corredo a circa 34mila con un incremento complessivo di 800-900 posti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!