Eco Trial Pettino: la corsa sponsorizzata dalla Tartufi Fortunati Alfonso fa registrare 100 partecipanti alla prima edizione - Tuttoggi.info

Eco Trial Pettino: la corsa sponsorizzata dalla Tartufi Fortunati Alfonso fa registrare 100 partecipanti alla prima edizione

Pietro Manna

Eco Trial Pettino: la corsa sponsorizzata dalla Tartufi Fortunati Alfonso fa registrare 100 partecipanti alla prima edizione

Hanno vinto Vincenzo Di Girolamo e Erika Caberlon sulla distanza di 15,4 km
Mar, 14/07/2015 - 12:35

Condividi su:


Si è svolta domenica scorsa la prima edizione della corsa podistica Eco Trial Pettino, organizzata dalla Proloco di Pettino nell’ambito della manifestazione Estate a Pettino e completamente sponsorizzata dall’azienda Tartufi Fortunati Alfonso, che si è fatta carico di tutte le spese organizzative, dei premi e dei gadget legati alla manifestazione. Infatti i fratelli Claudio e  Danilo Fortunati, titolari dell’azienda fondata dal padre nel 1972 e che attualmente è una delle più importanti del suo settore per qualità e quantità di prodotto commercializzato in tutto il mondo, nutrono un forte amore per la corsa: Claudio è solo appassionato mentre Danilo pratica questo sport con dedizione e impegno, tanto da essere stato uno dei quasi 100 partecipanti alla corsa e di essere arrivato quinto nella sua categoria.

Il percorso, bellissimo ed impegnativo, reso ancor più difficile dal gran caldo, ha visto gli atleti impegnarsi in alcuni dei sentieri più caratteristici e suggestivi della zona, sulle “coste” della Valle Spoletana che ha in Campello sul Clitunno uno dei suoi punti di massima eccellenza. Ben 100 iscritti alla prima edizione e nessuna sbavatura organizzativa hanno reso l’evento importante, tanto da candidarlo come appuntamento fisso nel programma della Sagra di Pettino anche negli anni a venire.

Per la cronaca la categoria maschile assoluta è stata vinta dall’atleta Vincenzo Di Girolamo della società Atletica Hermanda che ha preceduto di qualche minuto l’atleta Piergiorgio Conti della Virtus Spoleto mentre l’assoluta femminile è stata dominata dall’atleta Erika Caberlon della Virtus Spoleto.

L’impegno della famiglia Fortunati a sostegno dell’azione della Proloco Pettino non si limita però solo alla gara podistica ma la vede impegnata in tutto l’ambito della manifestazione con un sostegno economico importante e soprattutto con un coinvolgimento organizzativo serio ed originale. Il momento più evidente di tale collaborazione si avrà anche quest’anno nel week-end finale della festa, il 25 e 26 luglio, quando tutti coloro che interverranno potranno partecipare ad una gara singolare e dallo scopo nobile. Infatti l’azienda Tartufi Fortunati Alfonso metterà in palio un tartufo “gigante” che verrà vinto da chi ne stimerà il peso con la migliora approssimazione possibile ed il ricavato di questa singolare gara (per dare una stima occorre comprare un biglietto) sarà devoluto all’Associazione Gillo, una Onlus dedita alla lotta contro le leucemie.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!