Ecco le ricetta per rilanciare il turismo - Tuttoggi.info

Ecco le ricetta per rilanciare il turismo

Claudio Bianchini

Ecco le ricetta per rilanciare il turismo

Dalle cartoline ai portali informatici, dalle sale convegni alle fiere internazionali
Mar, 24/03/2015 - 16:08

Condividi su:


L’associazione ‘Foligno ospitalità’ composta da direttori e proprietari degli hotel cittadini sono pronti a mettersi all’opera per la promozione integrata del territorio.

“ Vogliamo avere tutte le carte in tavola per ospitare i turisti, vogliamo le eccellenze esposte bene in mostra all’interno della città, abbiamo iniziato con le nostre hall ma proporremo di far uscire gli artigiani in piazza, e di far emergere anche in modo turistico, le nostre eccellenze culturali, artistiche ed enogastronomiche coinvolgendo anche i borghi limitrofi. Insieme dobbiamo proporci come territorio unito, che tutto gli organizzatori di eventi pensino a pacchetti turistici da proporre. Basta con gli eventi in città solo per i cittadini – tuona Elisa Cesarini – i giovamento non è solo per gli operatori del settore, ma per tutto lo sviluppo economico della città”.

Intanto si parte con il progetto “Cartoline artistiche di Foligno” con scatti che ritraggono le attrazioni principali della città, al fine di donare – o vendere, a discrezione dell’hotel – le immagini a tutti gli ospiti delle strutture ricettive.

L’associazione Foligno Ospitalià vuol colmare quelle mancanze che sono le caratteristiche principali di una città turistica.

In programma c’è anche la  selezione di prodotti tipici della valle umbra sud e la produzione degli stessi come gadget; la realizzazione di un sito web  di promozione turistica territoriale con calendari eventi, elenco strutture, cosa fare, cosa vedere e consigli sulle eccellenze del territorio.

‘Foligno convention’ è un altro progetto, che vede il centro storico come una grande hall, dove Palazzo Trinci, Auditorium San Domenico ed altre prestigiose location, diventano sedi dei convegni, con presenze che nessuna singola struttura potrebbe ospitare.

 Altro punto: la guida turistica, web, app e cartacea  “Visit Valle Umbra” dove trovare cosa vedere, orari, piantine topografiche ed altro, con una visione tematica ed aggiornata.

Prevista anche la partecipazioni a fiere internazionali dove presentare non solo il singolo hotel,  ma tutte el strutture in collaborazione, per offrire un’ospitalità a 360°.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!