Ecco “Heavy Thoughts”, 2° disco della band metal spoletina 'Adamas' - Tuttoggi.info

Ecco “Heavy Thoughts”, 2° disco della band metal spoletina ‘Adamas’

Redazione

Ecco “Heavy Thoughts”, 2° disco della band metal spoletina ‘Adamas’

L'album uscirà il prossimo 13 marzo, un mese prima sarà disponibile il videoclip
Mer, 21/01/2015 - 15:11

Condividi su:


Il progetto Adamas nasce nell’aprile 2007 da un’idea di Luigi Castellani (voce) e del fratello Eugenio Castellani (batteria). Dopo il primo disco del 2010 “Evil All Its” e un cambio di line up (entrano al basso e alla chitarra rispettivamente Alessandro Manini e Federico Fondacci) la nuova formazione inizia a comporre il nuovo disco. A fine 2014 la band entra in studio per le registrazioni. Missato e prodotto da Mauro “Ulag” Mancinelli presso il DPF Studio, Heavy Thoughts, è un album più diretto rispetto a quello di esordio, con cui la band non solo indurisce il proprio sound, ma tende ad un’identità più definita e personale. Il tutto sarà evidenziato anche dall’artwork rude ed inquieto realizzato dal Maestro Ambrosiano e dalle foto di Eleonora Proietti Photographer.

L’uscita del disco, per l’etichetta indipendente SG Records, sarà preceduta dal videoclip del singolo omonimo, affidato alla regia dello svizzero Lorenz Cuno Klopfenstein con protagonista Monia Bartolini. Il brano vede la straordinaria partecipazione di una delle voci storiche del metal mondiale: Mr. Blaze Bayley, voce degli Iron Maiden dal 1994 al 1999. Altre le collaborazioni presenti nel disco: Christian Bartolacci e Marco Vitali (Ibridoma) ed il poeta siciliano Angelo Grasso.

Uno degli obiettivi di questo lavoro è stato il coinvolgimento di molte figure diverse, vicine alla famiglia Adamas, al fine di creare una rete di competenze dietro alla realizzazione ed alla promozione dell’album. L’appuntamento è per il 18 febbraio 2015 con l’uscita del videoclip, mentre dall’ 11 marzo il disco sarà in vendita su tutte le piattaforme digitali. L’uscita ufficiale nei negozi di dischi è fissata per venerdì 13 marzo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!