Ecco come Spoleto onorerà la giornata della memoria - Tuttoggi.info

Ecco come Spoleto onorerà la giornata della memoria

Redazione

Ecco come Spoleto onorerà la giornata della memoria

Al Chiostro San Nicolò verrà proiettato il film 'La vita è bella' di Roberto Benigni
Ven, 23/01/2015 - 15:00

Condividi su:


La Repubblica italiana riconosce il giorno 27 gennaio, data dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz, come “Giornata della Memoria”, per ricordare la Shoah (sterminio del popolo ebraico), le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subito la deportazione, la prigionia, la morte, nonché coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio.

Il Comune di Spoleto ha organizzato due iniziative per ricordare il dramma dell’Olocausto: martedì 27 gennaio alle ore 10 al Complesso Monumentale di San Nicolò verrà proiettato il film “La vita è bella”, diretto e interpretato da Roberto Benigni, per la sceneggiatura di Vincenzo Cerami e vincitore di tre Oscar: migliore colonna sonora, miglior film straniero e miglior attore protagonista.

All’iniziativa parteciperanno il vicesindaco Maria Elena Bececco, l’assessore alla cultura Gianni Quaranta e l’operatrice culturale Valentina Marinelli. Giovedì 29 gennaio alle ore 17 alla Sala Pegasus verrà invece proiettato il film “Il concerto” del regista rumeno-francese Radu Mihăileanu.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!